sabato 17 marzo 2012

Vita di redazione 273. Il malloppo di Marco Mathieu.

VITA DI REDAZIONE del 15/03/2012.
Durata 6'21”.

I segreti di Luca Fraioli che si copre la bocca, mentre sta parlando al telefono, per evitare che il labiale possa essere letto. Neanche fosse un calciatore su Sky (00'10”).


00'15”. È il primo caffè del mattino per Marco Mathieu, già batterista (o bassista) dei Negazione? Adesso LF prosegue la conversazione a colpi di sms.

 
Il (s.) Diretùr rispolvera il suo aggettivo preferito: “fantasmatiche”.

00'34”. Dietro al vice-diretùr Dario Cresto-Dina c'è la stagista apparsa nell'ultima Reunio di Vanessa V. Forse. Perché quel giorno i nostri occhi non erano che per lei: vV.


00'37”. Polvere di stelle per il FS quella foto con autografi...


00'48”. Il (s.) Diretùr dice: “Mandando anche al diavolo" interpretando, così, il probabile pensiero di MM che è stato disturbato da qualcuno o da qualcosa.


Il (s.) Diretùr dice: “Si conferma che questo governo è più bravo quando opera che quando parla”.

1'29”. Richiamato dalla lucina rossa accesa della telecamera si volta un giovane con barbetta nella curva Sud. Poi ci sarà una sorpresa.


1'31”. Entra con passo deciso il messo che ha tanti pizzini da piazzare. Intanto l'art director Angelo Rinaldi pratica lo sfoglio panoramico, occupando ampio spazio. Tra poco finirà in braccio al sempre garbato Carlo Chianura.


1'52”. Sorpresa! Per distinguersi dal “gemello” Stankovic, Emilio Marrese si sta facendo crescere la barba.


2'16”. Al messo non difetta certo il protagonismo. Ha reso eterna la circumnavigazione della sala entrando in varie inquadrature. Vanesio.


2'30”. Il (s.) Diretùr fa la conta di chi dovrà raccogliere le notizie sul vertice con Monti che inizierà alle 20:00 (e durerà 6 ore).


2'54”. Una sorridente “quota rosa” non si nega certo alle telecamere.


3'08”. Il (s.) Diretùr guarda la partita sul maxischermo. Poi soffoca un colpo di tosse (3'24”).

4'44”. Edizione straordinaria, con supplementi di “C'è posta per te” per MM che riceve un voluminoso malloppo. Di rilievo il gilet con collo a “v” e righine bianche ai bordi interni (4'45”).



5'17”. Dietro Lucio Luca, Giuseppe Cerasa c'è, ma forse per insolita timidezza si copre il viso.


Visto, si stampi.
Frank

2 commenti:

vV ha detto...

Miei cari, noto commossa di essere rimasta nei vostri pensieri, come voi nei miei. Anche io continuo a portarVi con me, a presto le prove.
;-)
Un grande abbraccio

Enrico Maria Porro ha detto...

Ciao Vanessa, quanto ci manchi.
attendiamo con ansia.