3'56”.
Dopo due Reunio “monstre” il (s.) Diretùr opportunamente stacca e affida al vice-diretùr Dario Cresto-Dina il compito di concludere la settimana. Il facente funzione di diretùr impiegherà meno di quattro minuti. Anche Anna Bandettini infoltisce la “collezione quaresima”, mentre osserviamo che, forse sarà perché è venerdì, forse sarà per l'incipiente primavera, (o forse hanno semplicemente letto questo post, ndfs) ma è tutto un fiorire di “quote rosa” che, almeno da questa immagine, sono addirittura superiori alle “quote azzurre”. Poi sono i curvaioli della Sud a fare la differenza “maschilista (00'09”).
Valentina Desalvo ha appena ricevuto un sms (modalità silenziosa). Con il f.f. il regista ha maggiore libertà espressiva e sperimenta nuove inquadrature (00'17”).
C'è qualche brusìo di troppo, in sottofondo, per questo motivo VD chiede lo stop anche all'eccessivo movimento alle spalle del f.f. DC-D (00'19”).
Arriva giusto Elena Polidori (00'22”) ad innalzare la percentuale di “quote rosa”. A proposito: ma è forse tornata Francesca Caferri?
Lavinia Rivara, già seduta attorno al tavolo-che-conta, è in versione inedita senza orecchini (00'32”). Si concede una caramella che prende dal bicchierino di plastica, perché ha rinunciato al caffè.
Tuttavia l'aspetto più interessante si scorge in basso, a destra, vale a dire la presenza di Fabio Massimo Signoretti (00'53”).
Si palesa un'immagine che le pipierrine potranno rimirare per tutto il fine settimana: Andrea Iannuzzi e Luca Fraioli. Un'accoppiata da sballo in tribuna Ovest (1'02”).
Comunque pure il Ninetto Davoli di Largo Fochetti cerca di reggere il passo della concorrenza, anche se oggi ha rinunciato agli occhiali da “figo”, simil Bono degli U2 (1'05”).
Il f.f. DC-D dice: “Noi, come ha già detto ieri il Direttore”. (secondo me stava per dire: diretùr". NDFS)
Acquolina in bocca, per il feticista (con la minuscola of course) che è in noi alla vista delle mazzette alle spalle di EP (1'51”).
La questione delle “quote rosa” dev'essere molto sentita a Largo Fochetti. Se ne fa interprete AB che chiede a VD se la percentuale odierna può ritenersi soddisfacente. Temiamo, però, che la proverbiale rondine non faccia primavera (2'11”).
LR ha compensato l'assenza degli orecchini con una vistosa collana (2'37”). Quanto bastava per l'inquadratura. Però l'ultima parola è sempre maschile e a mettere il timbro spetta a FMS, poi la truppa si scioglie in ordine sparso e la settimana si conclude così.
CINGUETTII DI GIORNATA (non pervenuti quelli di Michele Serra).
Ezio Mauro @eziomauro
Il tema del #lavoro e' gia' scomparso nel banchetto ideologico di destra: liberta' di licenziare, rottura con Cgil, fine della concertazione
Buon fine settimana.
Visto, si stampi.
Frank
1 commento:
buondì.
eh sì, è un gran bel vedere al minuto 1,02 :))...e quindi grazie!
Posta un commento