Sono usciti i nuovi dati ADS sulla diffusione dei giornali:
Continua a gennaio il calo generalizzato delle diffusioni dei quotidiani cartacei. E i dati Ads confermano il trend che, dopo l'uscita di Silvio Berlusconi da Palazzo Chigi, vede in maggiore difficoltà le testate di sinistra, come Repubblica (che cede quasi il 3% rispetto allo stesso mese del 2011 e passa a 436mila copie) o il Fatto Quotidiano (-4,2%, a meno di 75mila copie). A destra, invece, si assiste al tramonto della stella di Vittorio Feltri, con Il Giornale che crolla letteralmente a meno 15,7%, attestandosi poco sopra le 150mila copie, mentre tiene Libero (-0,7% a 105mila copie). Leader nelle vendite resta il Corriere della Sera, che contiene le perdite in un -1,6% (a poco più di 480mila copie); stabile Il Sole 24 Ore (-0,2% a 266mila copie), in calo di quasi il 2% La Stampa (a 273mila copie). (Fonte PrimaOnline)
Nessun commento:
Posta un commento