Bella l'infografica di Marco Giannini a pag.3.
Ma anche quella di Paolo Samarelli a pag. 10 non scherza. Anche se ci sembra di averla già vista altre volte quando si è parlato del delitto di via Poma.
Sempre a pagina 10 e sempre sul tema di via Poma salutiamo l'arrivo in nazionale di tale Angela Maria Erba, collaboratrice (we suppose) di Repubblica Roma.
A pag. 13 l'inizio del pezzo di Piero Colaprico (sulle intercettazioni di Ruby e compagnia cantante) non farà la felicità di Antonello P.
Il tormentone delle sette domande a Formigoni si è liofilizzato in una domanda sola impaginata nel format di Twitter. A pag. 15.
Non avevamo poi tutti i torti, ieri, quando parlavamo di troppo allarmismo in merito alla notizia degli ostaggi a Londra. La conferma arriva oggi dal cartaceo, dove la notizia è stata relegata in un minuscolo boxettino a pagina 21.
Il compito di parlare della prima festa di Repubblica, che vedrà presenti in massa i pipierrini, è affidato al bel tenebroso Andrea Iannuzzi (pag. 52). Ci attende un mese e mezzo di teaser, giusto perché i Quaderni di cucina hanno liberato spazio.
Coraggioso il titolo in castigliano in apertura dello Sport.
E sempre parlando dell'addio di Pep Guardiola da allenatore del Barcellona, candidiamo al PPR+ il pezzo di Maurizio Crosetti, che dopo aver elogiato e incensato la decisione di Guardiola di prendersi un anno sabbatico, chiude il pezzo con una considerazione magistrale che abbiamo ritagliato e appeso sulla bacheca di sughero alle nostre spalle.
E sempre su Guardiola, non ci sembra per niente da PPR+ il pezzo dell'inviata a Barcellona (ma non era a Perugia?) Concita De Gregorio. Ce n'era bisogno?
Nessun commento:
Posta un commento