lunedì 23 aprile 2012

Il peso delle notizie.

Ieri sera ragionavo su ciò che è accaduto ieri allo stadio di Genova e su come avrebbero aperto oggi i quotidiani sportivi. Avrebbero aperto con la notizia dell'allungo della Juventus sul Milan o con la notizia della vicenda degli ultras e delle maglie del Genoa? La decisione sarà stata sofferta, non lo dubitiamo, ma è curioso scoprire che i tre principali quotidiani sportivi hanno scelto di dare più peso alla notizia della Juventus.
A torto o a ragione?
Su blog e forum divampa la polemica. E anche il buon Luca Bottura, nella sua rassegna stampa su Radio Capital, non era poi così d'accordo su questa scelta.



2 commenti:

Lyanna ha detto...

normale che TuttoSport abbia aperto con la Juve. Del resto è il giornale che tratta la Juve e il Toro.

Le altre due testate Corriere dello sport e Gazzetta sono meno capibili da questo punto di vista.
Nonostante sulla Gazzetta quantomeno hanno colorato lo sfondo dell'articolo in nero in modo da risaltare di più...

Frank ha detto...

Per la serenità globale occorre augurarsi che la Juventus NON vinca lo scudetto. Notate le tre stelle sotto al titolone di "Tuttospost"? Ecco, poiché dei 29 vinti, due ne sono stati revocati, gli scudetti reali sono 27. La vittoria finale in questo campionato li farebbe salire a 28 e per cucire la terza stella ne occorreranno altri due.
Perciò l'estate sarà caldissima, sotto questo punto di vista... Più dello scudetto si rivendicherà (e festeggerà) la terza stella.
Per questa ragione è opportuno che la Lega stabilisca, preventivamente, che l'eventuale scudetto sarà il n° 28. Per la pace sociale.