E’ gioioso e prezioso questo Woody Allen che ignorando la sporcizia, le patacche, gli Alemanno, i gladiatori del Colosseo e tutto il resto, scopre il dio di Roma nel dettaglio del pizzardone che in piazza Venezia dirige il traffico facendo danzare braccia e mani sulle note di Volare.
PS Segnalo l'omissione al richiamo in prima pagina: il colonnino merliano non rimanda - oltre che alla girata a pagina 33 - alla vetrina di Spettacoli tutta dedicata al film (pag. 54 sotto). Qualcuno, vedendo solo la prima pagina, potrebbe pensare che Repubblica se l'è cavata con un solo pezzo (per quanto magistrale, come sempre).
MUDD
2 commenti:
Ho visto il trailer, mi sembra un film ridicolo. Voglio comunque dare fiducia ad Allen (e a Merlo), lo vedro'.
Mi spiace ma questa volta Merlo sembra abbia bevuto troppo vino dei Castelli! Infatti D'Agostini, con il riguardo dovuto al cineasta famoso, lo stronca. Ho visto il trailer e mi sembra la solita "cartolina" come da Barcellona, Londra o Parigi. Che palle! Se non ha più niente da dire WA (e ci potrebbe anche stare) può sempre smettere di fare film inutili che tutti spacciano come divertenti (ma dove?). L'ultimo film con qualcosa di concreto è stato MAtch Point dopo un sfilza di compitini più o meno riusciti. Per favore! Non insultiamo che ha fatto capolavori come Io &Annie, Anna e le sue sorelle, Manhattan, Interiors, Crimini e Misfatti ecc ecc. facendogli credere che è sempre un grande regista. Lo è stato, lo sarà forse ancora di nuovo (prima di lasciarci) ma adesso proprio no.
Posta un commento