giovedì 12 aprile 2012

Riccardo Luna nelle mani della Santa Inquisizione Popolare.

Leggiamo su La Privata Repubblica:

La sezione giudiziaria della Santa Inquisizione Popolare contro L’Indecenza Letteraria (SIPOPIL) si è riunita in data 11/04/2012 per giudicare l’imputato LUNA Riccardo, accusato di aver maliziosamente vergato uno scritto dal titolo “Sesso, droga e armi. La faccia cattiva del web“. I capi d’imputazione sono i seguenti: Apple-frocismo (Art. 1 c.p. LPR); tecno-evangelismo (Art. 437 c.p. LPR); allarmismo peloso e ingiustificato da Repubblica.it (Art. 41-ter c.p. LPR); Wiredismo militante (Art. 33 c.p. LPR), Associazione per ingenuità di stampo startup-fondamentalista (Art. 675 c.p. LPR) e saltacarrismo internettiano (Art. 89 c.p. LPR).


L’articolo, apparso sul noto quotidiano La Repubblica (in cui l’imputato è rientrato dalla porta principale dopo le incredibili avventure editoriali de Il Romanista e, soprattutto, Ho Velleitarmente Candidato L’Internets Per La Pace Su Carta Patinata E Pantone Pretenzioso1), promette rivelazioni choccanti sul c.d. dark web, utilizzando al contempo logori ed abusatissimi rimandi a Blade Runner:
Ho visto un sito che voi umani non potete neanche immaginare. Ho visto Silk Road. Non è la nuova Via della Seta. È il più grande mercato nero del mondo. Il posto dove comprare ogni tipo di droga. E documenti falsi. E pornografia. In assoluta sicurezza. Anonimato totale. Nessuno sa chi fa cosa. Nessuno sa cosa fai. Eppure quel sito non esiste.
Prosegue qui.

2 commenti:

kriss ha detto...

Ho trovato il pezzo esilarante. Un bell'esercizio di creatività.
Beh, Luna non è l'unico a copiare gli articoli dei giornali inglesi e farli suoi cambiando le virgole. Lo fanno in tanti. Imperdonabili, invece, per chi per anni è stato il Direttore di Wire sono la superficialità, approssimazione e inesattezza delle informazioni. E lo spirito della tregenda che incombe .... mah chi? ma dove, ma soprattutto macchecazzo?

Anonimo ha detto...

Ho trovato deliziosi i commenti dei lettori del sito, che a 'sto punto metto tra i mieri preferiti. grande FS per la segnalazione

AM