VITA DI REDAZIONE del 13/04/2012.
Durata 7'20”.
Il messo ha quasi concluso la circumnavigazione e deposita il pizzino sullo spazio assegnato a Marco Mathieu. Mentre Francesca Caferri si è appena dissetata (00'21”).
00'37”. In piedi, dietro Valentina Desalvo, il messo si blocca per cercare il pizzino “ad personam” che poi trova e lascia (00'39”).
1'01”. Per un curioso effetto ottico sembra che il vice-diretùr Dario Cresto-Dina stia telefonando con il cellulare in mano. In realtà è impegnato in un attento sfoglio.
1'31”. La ragazza dall'orecchino di perla non ci pare stia sfogliando la Nostra. Le è accanto Rossana Giorgetti, da quel che si può capire. Più tardi ne avremo la conferma. DC-D, intanto, riflette in modo personalissimo.
1'40”. Qualcuno si è imboscato benissimo dietro al monitor di Massimo Vincenzi. Era già accaduto qualche Reunio fa e la persona, allora, è rimasta senza volto. Come accadrà pure oggi. Ipotizziamo uno scherzo preparato con la complicità dell'operatore.
2'13”. Concetto Vecchio sta cercando qualcosa sulla scrivania ed è un po' spazientito.
2'53”. Ancora nessuno ha aperto la confezione di cornetti: tutti assenti i golosi? Il vice-diretùr Gregorio Botta ha la cravatta allentata, ma il bottone della camicia allacciato.
Più tardi (3'03”) rimane incerto se sfogliare o meno “L'espresso”.
3'36” La ragazza dall'orecchino di perla, oggi con pietra colorata in abbinamento col vestito che indossa, siede vicino ad Andrea Iannuzzi (con griffe) sempre più presente.
4'25”. Attimo di stanchezza per MM.
5'00”. Anche Francesco Merlo sta diventando sempre più presenzialista. Questo è positivo.
5'50”. Il Diretùr è comprensibilmente stanco dopo gli exploit prepasquali.
6'07”. VD sfoglia “Avvenire”, mentre Francesca Caferri (tormentando gli occhiali) guarda con logica preoccupazione Marco Ruffolo. Riferire di economia, di questi tempi, non porta buone nuove. MM prende appunti per l'intervento che dovrà fare (forse).
6'27”. DC-D afferra la Nostra a testa in giù.
6'48”. Francesca Caferri ha oggi una una sottile collana con gioiellino al centro. Il colore degli occhi si riflette sull'abito che indossa. Storditi dalla presenza rischiamo di non notare, in tribuna Est, Giuseppe Cerasa che c'è.
6'52”. DC-D sta per coprire il Diretùr con il giornale così spaginato. Cose che si potrebbero evitare, anche se è l'ultima Reunio della settimana.
Visto, si stampi.
Frank
5 commenti:
ma è solo una mia impressione, o un effetto della luce o la scheda grafica del mio pc che mi sta salutando o il Social Diretur si è improvvisamente incanutito?
L'ottimo peppe ci rivela che la ragazza dall'orecchino di perla si chiama Vanessa Cappella.
@kriss: l'ultima che hai detto.
@kriss, l'ultimo taglio di capelli ha evidenziato l'incanutimento già in atto. Buona osservatrice.
@Ringrazio, tramite FS, l'ottimo peppe per la rivelazione. Un'altra Vanessa...
Specializzazioni:
2011 - Master in Editoria e Giornalismo. Voto finale: 110/110 cum laude
2008 - Laurea in Letteratura europea. Voto finale: 110/110 cum laude
Sinceri complimenti all'ex ragazza dall'orecchino di perla, Vanessa Cappella.
Posta un commento