Abbiamo ricevuto questo commento al post di ieri in cui si parlava del bellissimo pezzo di Francesco Merlo su Alessandro Del Piero e Francesco Totti:
Povero lei, che parla di "grandissimo pezzo celebrativo su Del Piero", quando il Merlo ha ottenuto il risultato opposto: celebrare la carriera e la fama di Totti, nonostante i tristi episodi che ben conosciamo. Le cose son due: o i tifosi della "magggica" sono tutti lettori assidui di Merlo e quindi, alla fin fine, lo stimano, o quest'ultimo ha rimediato un atroce sconfitta in quanto giornalista e comunicatore.
Per curiosità sono andato a dare un'occhiata ai commenti all'articolo (che trovo anche io discutibile per l'accostamento assolutamente gratuito e furbesco): 1000 commenti, tra cui lunghe e circostanziate rimostranze, addirittura un po' pedanti per puntigliosità e precisazioni, e qui vengono citati stralci di 3 (TRE) commenti?
E' la scuola-Merlo, insomma: così come lui riassume Totti in un paio di frasi, lei riassume i tifosi romanisti in 3 righette striminzite a fronte di 1000 post.
Complimenti per l'onestà, non solo intellettuale!
Gianmarco Savi, torinese, simpatizzante della "magggica".
Nessun commento:
Posta un commento