lunedì 21 maggio 2012

I feticisMINI del 20 maggio 2012.

Questi feticisMINI sono stati curati da Frank.

Segnalo la sciatteria del Fundador che ha appiccicato le righe di attualità in cima al suo domenicale, sbagliando il nome della scuola (errore che continuano a fare in molti), perchè l'istituto è intitolato alla moglie di Falcone e dunque Morvillo Falcone e concludendo che "il lutto è nazionale, ma i problemi sono altri". Ah, ecco. Non pensavo che la morte di uan ragazzina e la vita distrutta per sempre delle altre ragazze sopravvissute fossero meno importanti di mercati, spread ed altre amenità. Mi è parsa una chiusa proprio inopportuna.


A pag 2 una sbavatura nella prima colonna, ultime righe di Bolzoni: "nche loro". 


E ancora un imperdonabile refuso a pag. 11 nella prima colonna del pezzo di Saviano: "ponpe di benzia";


E poi un'inaccettabile pagina, la 5, di pubblicità. Il Nemico, che ha coperto molto meglio l'avvenimento, ha la prima pubblicità a pagina 8 (un quarto di pagina).

Molto bello il pezzo di Francesco Merlo su Brindisi (PPR+?) 

Clamorosa anche la brevina di basket dello Sport che confonde Sassari con Bologna: in realtà sono i sardi ad essere sul 2-0.


Per chiudere, a proposito, di "Sette", il voto alto è tutto meritato e l'agevole libriccino con i programmi tv (e non solo) è un valore aggiunto, se non altro per la praticità di consultazione. Attilio Giordano e la sua band devono recuperare lo svantaggio.

Frank

Aggiungo io una cosa: Saviano (ma anche tutti gli altri media) parlano di mafia, 'ndrangheta e di Sacra Corona Unita, ma adesso si parla del gesto di uno squilibrato. E poi guardate questo filmato, cosa è esploso realmente a Brindisi? FS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oltre al commento sonoro in stile "c'è un complotto", sottolineo che il video che avete embeddato è pieno di errori e deduzioni con presupposti errati.
L'errore più marchiano è quello sugli effetti dell'esplosione: nel caso (citato nel video) della palazzina, in quel caso non sono le bombole ad esplodere ma è l'appartamento stesso, nel quale, a causa di una fuoriuscita di gas, l'aria diventa infiammabile ed esplode tutto appena c'è un innesco(basta una scintilla).