sabato 19 maggio 2012

Il NN (Nuovo Nemico) si rinnova.

Riportiamo dal sito TMNews:
Editoria, Cinzia Monteverdi  nuovo amministratore del Fatto Quotidiano

Roma, 17 maggio 2012. Cambio al vertice dell’Editoriale il Fatto Quotidiano. Il nuovo amministratore delegato è Cinzia Monteverdi, 39 anni, che ha sostituito Giorgio Poidomani, per anni amministratore della società editrice dell`Unità e poi del Fatto. Monteverdi è anche azionista del Fatto con il 16% del capitale ed era già componente del Consiglio di amministrazione insieme ad Antonio Padellaro (Presidente-Direttore), Luca D’Aprile, Carlo Degli Esposti, Peter Gomez, Marco Tarò e Marco Travaglio.
Dopo aver lavorato per otto anni nel marketing di software finanziario ed essere stata titolare di una società di comunicazione e organizzazione di eventi, Monteverdi è stata tra i fondatori del Fatto Quotidiano. “Il capitale per iniziare - ha ricordato in un’intervista - era di 600 mila euro. Io ci ho messo l’eredità dei miei nonni. Tante persone, anche con più disponibilità economiche di me, mi dicevano “sei matta, i giornali stanno chiudendo”. Ma era un progetto a cui volevo assolutamente partecipare, perchè lo sentivo giusto”.
Monteverdi si occupa anche di Servizio Pubblico di Michele Santoro, di cui il Fatto è azionista, ed è amministratore dell`Editoriale Il Male, il settimanale satirico di Vauro e Stefano Disegni, nonchè presidente e amministratore delegato di Zerostudio`s, società nata lo scorso dicembre per la produzione cinematografica, di video e programmi televisivi.

Nessun commento: