C’è qualcosa che non torna quando l’orologio dell’attualità, o meglio ancora, l’orologio delle notizie di attualità, quelle che meritano la giusta attenzione e il puntuale rilievo, non segna la stessa ora sui giornali d’Italia.Il pezzo di GV prosegue qui.
C’è qualcosa che non torna quando le due corazzate dell’informazione sempre bene informata, e cioè, ancora una volta, perché quando sono bravi sono bravi, il Corriere della Sera e la Repubblica, si distraggono. E non si accorgono di nuove interessanti rivelazioni di un tesoriere mentre puntano, con l’enfasi di ben due-pagine-due, sulle rivelazioni vecchiotte di un altro tesoriere.
I fatti sono presto riassunti. Ieri, sfogliando in particolare i due autorevoli giornali di cui sopra ma anche La Stampa, il Fatto Quotidiano, l’Unità, abbiamo faticato non poco a trovare la notizia, decisamente interessante, delle nuove confessioni del signor Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita che hanno gettato panico e sconforto tra le fila del centrosinistra.
(Ringraziamo Tonino C. per la segnalazione)
3 commenti:
Scusatemi ma io ieri su Rep. ho visto una paginata (titolo senza perifrasi e commenti - come di solito fanno Giornale e Libero, a seconda che debbano coprire o infierire - a 6 colonne e, sotto, un approfondimento di Bonini tutt'altro che morbido); o forse ho avuto un'allucinazione?
A dire il vero anche ho visto una paginata in cui si parlava di Lusi che tira in ballo Bindi e Franceschini. Forse al Giornale hanno perso per strada roba.
Per "silenzio" loro intendono che non si fanno titoli a dodici colonne in prima pagina, caratteri dimensione 72 in grassetto. Ricordiamoci che questi soffrono della loro inferiorità.
Posta un commento