VITA DI REDAZIONE del 21/05/2012.
Durata 10'18”.
Flash dalla “Situation Room”.
1'00”. Il lord Brummel dei messi.
3'22” Il tormentato labbro di Livio Quagliata.
7'28”. La stanchezza di Gennaro Schettino, colto poi sul fatto (7'43”).
VITA DI REDAZIONE del 22/05/2012.
Durata 10'28”
Flash dalla “Situation Room”.
1'46”. Il Diretùr parla di “nuovo” nei metodi, “nuovo” nelle facce (riferendosi agli esiti delle amministrative), ma secondo noi si riferiva anche alla Vanessa Quindicesima, colta sul Fatto (quotidiano) due volte e con t-shirt che sembra essere della Union Jack (che magari dopo questa volta non indosserà più). Accanto a lei un barbuto signore, anche lui colto sul fatto (con Repubblica, però).
2'38”. Pietro Visconti, accomodatosi in tribuna Ovest (sua sponte?) ha lo sguardo da penitente.
4'01”. Restiamo incantati dalla femminilità cristallina di Concita De Gregorio. È la figurina più preziosa dell'album. Il taglio dei capelli, cambiato per l'ennesima volta, la ringiovanisce illuminandone il viso.
8'19”. Primo piano dei “pizzini”, da sempre protagonisti, ma mai omaggiati di una bella inquadratura.
VITA DI REDAZIONE del 23/05/2012.
Durata 5'32”
Flash dalla “Situation Room”.
00'32”. Ospite a sorpresa della Reunio, il direttore di “Le Monde” Erik Izraelewicz che si esprime naturalmente in lingua madre, con traduzione simultanea che arriva in ritardo (lieve). Il Diretùr lo intervisterà, in seguito, in francese.
A lasciare il proprio posto, al superiore straniero, è stato l'art director Angelo Rinaldi, insolitamente posizionato accanto a Stefania Di Lellis che ha un abito simil Arlecchino (1'02”).
Le Directeur osserva che tutti i presenti hanno la fortuna di lavorare in un giornale formidabile dove la riunione di redazione inizia alle 11:00, mentre dalla sue parti comincia alle 7:30. Risate liberatorie di scampato pericolo per i republicones.
Visto, si stampi
Frank
Nessun commento:
Posta un commento