martedì 31 luglio 2012

Il cazziatone del Fundadòr a Micromega.

Su Repubblica di oggi, una lettera di Scalfari invita la rivista Micromega a non pubblicare i suoi articoli senza il suo permesso, che comunque non darà.

4 commenti:

Occam ha detto...

ma non sono dello stesso gruppo? e non fanno vagonate di pubblicità su Rep? non è che il Fundadòr se l'è presa perché ha letto il suo nome accanto a quello di Marco Travaglio?

ilaria ha detto...

Micromega fa parte del gruppo però il direttore è Paolo Flores D'Arcais che scrive per Il Fatto e che quindi "ospita" spesso e volentieri Travaglio. In più sul sito ci sono ampi stralci di articoli e interviste del Fatto. E questo basta per prendere le dovute distanze, specialmente in questo momento in cui ha deciso di andare contro i mulini a vento. Mah, contento lui...

Michele ha detto...

E oggi nella stessa rubrica delle lettere la risposta di Flores D'Arcais che si appella alle leggi vigenti sul diritto d'autore e alla convenzione di Berna.

mad283 ha detto...

Ma penso che abbia ragione Flores D'Arcais: se è stato riportato "un breve brano tratto da uno scritto" di Scalfari è una citazione e basta, non c'è bisogno di chiedere l'autorizzazione se viene citato l'autore e il brano non è usato in maniera offensiva e/o pretestuosa.