E niente... Oggi il Fundadòr intervista il Presidentissimo. Lo stile lo assolve anche dalla formula "colloquio". PPR+ ad honorem, propongo eccezionalmente candidatura unica, come si fa con il numero di maglia di quei calciatori che nessuno ha il coraggio di indossare dopo il loro abbandono!
MUDD
5 commenti:
Sai che scoop: ha tirato su il telefono e ha detto, Giorgio hai mezz'ora che chiacchieriamo?
Non vedo perché quando lo intervistava Roberto Napoletano per Il Messaggero era uno scoop e ora no... Non è che, forse, l'età è un aggravante? Il Fund. a quasi 90 anni ha la lucidità - amicizia e telefonata a parte - di dare un buco agli altri: oggi nelle redazioni si parla soprattutto di questo. Punto. Nei quotidiani funziona così. Non è che devi fare sempre lo scuppone di giudiziaria! ...
se ne parla anche in Reunio
Tra le tante interviste pubblicate come finti colloqui (per simulare un rapporto alla pari con l'interlocutore), credo che questo del Fundadòr con Napolitano possa essere veramente etichettato come "colloquio".
Senz'altro uno scoop, come giustamente osserva MUDD, anche se poi l'articolo non contiene notizie di rilievo. Un bel pezzo, comunque.
Riguardo al "tu", civetteria a parte, ha fatto bene Scalfari a segnalare il rapporto confidenziale che ha con Napolitano.
Tra l'altro, non è nuovo a scelte simili. Ricordo a fine anni Ottanta un'intervista al detestato Craxi tutta all'insegna del tu (e, se la memoria non mi inganna, mi pare che Scalfari chiuse quel pezzo con una nota di insolito ottimismo).
Per la candidatura unica al PPR+, beh ne riparliamo, caro MUDD...
Ok, Barba. La massima autorità quanto a candidature e nomination sei tu ...
Posta un commento