mercoledì 25 luglio 2012

Ode al grande Gianni Mura.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Il Tour è finito, e...
Io ti volevo ringraziare, Gianni Mura
per i commenti, i voti ed i pensieri
che sono più cattivi, oggi più di ieri
perché la vita è sempre un po' più dura

Io ti volevo ringraziare, Gianni Mur
perché racconti fughe, volate e paesaggi
storie di plotòn e di formaggi
a luglio, in Francia, quando segui il Tour

Io ti volevo ringraziare, Gianni Mu
per le parole, l'umorismo, l'ironia
perché è più bella anche la vita mia
se sul giornale oggi ci sei tu

E ti volevo ringraziare, Gianni Emme
che la tua vita scorra sempre lemme.
Io ti volevo ringraziare, Mura Gianni:
che tu possa campar più di centanni!
Marco DM
(chiedo scusa a tutti, soprattutto a Gianni Mura per questa ignobile cosa)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A me piace, non fare il finto modesto.

Anonimo ha detto...

Grazie, pensavo di avere scritto una boiata e mai avrei immaginato che il capo supremo la pubblicasse. Diciamo che ho messo le mani avanti, ma niente finta modestia - temo il giudizio di tutti, problema mio.
marco

Anonimo ha detto...

Anche a me non è dispiaciuto, anzi