martedì 28 agosto 2012

C'è grossa crisi.

Addio carta? Sono sempre più le edicole che boccheggiano, come dimostra questa foto scattata dall'amico Gianluca Diegoli.


E poi internet morde ogni giorno di più e fa male con i dentini affilatissimi dei tablet. Anche se Maurizio Crosetti, sul suo blog, non la pensa esattamente così:
E chi l’ha detto che la carta è morta? Solo tablet nel futuro? Mah. In Cina hanno appena inventato una macchina che trasforma la carta in lapis (c’è un senso di ritorno in tutto questo: la carta per le matite che disegnano la carta, sembra la fiera dell’est), e io ho appena usato vecchi giornali (di ieri) per sistemare vocabolari ancora più vecchi. Col tablet, esaurito l’uso, potremo affettare la cipolla e pareggiare le gambe del tavolo, così poi non balla più.

1 commento:

illustrAutori ha detto...

ahinoi, una volta le licenze delle edicole eran peggio di quelle dei tassisti (che non c'è governo che tenga e mantengono sempre i loro scandalosi privilegi da Paese del Quarto Mondo)... oggi quelle che non muoiono le prendono cinesi che nemmeno parlano italiano e quindi se non trovi quel che cerchi puoi metterti l'animo in pace... Altri dettagli su http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/05/la-crisi-delle-edicole.html