lunedì 27 agosto 2012

Feticismi del 27 agosto 2012.

In prima pagina, già detto del pezzo della dolce Concita, segnaliamo il ritorno di Prezzemolo Saviano (reazioni agrodolci sui social network) e quello di Gianni Mura. A proposito di Mura, il tifoso blucerchiato medio potrebbe protestare leggendo che la vittoria della Sampdoria a San Siro viene catalogata come una "sorpresa negativa".


Tra le poche note positive del recente fiorire di eventi politici e convegni in Emilia-Romagna, vedi il Meeting di Rimini e la festa del PD a Reggio Emilia, c'è il ritorno alla scrittura di un beniamino di PPR, quel Marco Marozzi che divenne famoso su questo blog con il soprannome di Il prode prodiano per il suo lavoro certosino al seguito di Romano Prodi.

Anche oggi su Repubblica si parla dello Zebe-Day: a pagina 15 scopriamo che sono addirittura due gli inviati republicones a Tampa, Florida, per la Convention repubblicana: Aquaro e Rampini. Il nostro caro Angelo, però, parla più dell'uragano Isaac che della Convention, e si prodiga con la nuova rubrichetta Convenshow. A proposito di AA, chi ancora non conoscesse la sua voce, la può ascoltare qui.

Torna il campionato di calcio e riecco l'inserto RepubblicaSPORT. Perché allora non chiamarlo direttamente RepubblicaCALCIO? Più che inserto quello di oggi è un insertucolo di dieci pagine, del resto siamo ancora ad agosto, che voi scrive? direbbero a Roma. Detto di Bolognini a Bergamo, l'unica altra curiosità sugli inviati di calcio è Francesco Saverio Intorcia che a Pescara strappa l'Inter dalle mani di Andrea Sorrentino (la cosa migliore di Intorcia sono le pagelle). Infine segnaliamo il paginone della nuova signora dello sport Alessandra Retico sulle Paralimpiadi.

Nessun commento: