Simpatico botta e risposta via Twitter tra il fogliante Claudio Cerasa (figlio di Giuseppe) e il republicone Carmelo Lopapa sul pezzo di oggi du quest'ultimo:
“@claudiocerasa: Oggi Rep. dà conto del piano di Berlusconi per votare a novembre. Piano in realtà svelato già sei giorni fa dal Foglio”
“@CarmeloLopapa: @claudiocerasa Sai quanto ti stimo. Ma abbiamo dato conto della svolta maturata nel vertice Pdl di ieri, più che del generico piano del Cav.”Tra l'altro l'ipotesi del Cavaliere di elezioni anticipate, riportate dallo stesso pezzo di Carmelo Lopapa è stata seccamente smentita dal segretario del PDL Angelino Alfano.
L'ottima Ilaria ci segnala la "randissima Spinelli di oggi che non ci sta a chiudere il discorso della contenzioso quirinale-procura di Palermo come auspicava Scalfari". E la Spinelli ci va giù pesante:
"Come mai se critichi una mossa del quirinale sei accusato (per quale malinteso o cortocircuito?) di voler abbattere Napolitano e Monti?Et voilà. Chi vuole intendere intenda.
L'incapacità di stare responsabilmente al proprio posto -il politico per governare, il partito per fare programmi, il giudice per giudicare, il giornalista per scrutare e analizzare- è certamente all'origine dell'odierno sfacelo".
Gradevolissimo e probabilmente da PPR+ il reportage dal Sulcis di Jenner Meletti tra i minatori incazzati di Gonnesa (Carbonia-Iglesias).
Per l'Osservatorio Inviati, Alberto Flores D'Arcais è andato a New Orleans a dar manforte al nostro caro Angelo che era sceso a Tampa per tutt'altri motivi. Il corrispondente da Berlino Giampaolo Visetti scende nel sud della Cina, a Sansha, per raccontarci la battaglia del Pacifico tra Cina e Giappone.
Confermata la squadra femminile di sempre impegnata alla mostra del cinema di Venezia, Arianna Finos e Natalia Aspesi.
Un applauso all'onnivoro Luigi Bolognini che, inviato a Udine per i preliminari di Chmpions, evita di citare la canzone di De Gregori per commentare il rigore sbagliato di Maicosuel che è costato l'eliminazione ai friulani.
Nessun commento:
Posta un commento