"Non avrai altro dio all'infuori di Bolt". Inizia cosí il pezzo in prima pagina di nostra signora dello sport Emanuela Audisio sulla vittoria di Usain Bolt nei 100 metri ai giochi olimpici di Londra 2012.
Volete sapere come inizia lo stesso pezzo del Nemico? Vabbé, ve lo diciamo: "I 100 metri restano il regno di Usain Bolt, 26 anni, di nuovo oro olimpico". Non un granché, vero?
A proposito di Nemico e di olimpiadi, segnaliamo che tra i corrierones inviati a Londra c'è anche Aldo Cazzullo.
Dalla reunio all'inferno: a pagina 14 scopriamo che Alberto Mattone è andato in vacanza a Gerusalemme, proprio quando nella Striscia di Gaza sta per scatenarsi l'inferno.
Da una tragedia all'altra. In Siria Repubblica, che ha Alix Van Burin fermo a Damasco, si fa bagnare il naso dal Nemico che porta il solito Lorenzo Cremonesi nei pressi di Aleppo, epicentro degli scontri.
I due pezzi di Alberto Flores D'Arcais da New York ci suggeriscono l'ipotesi che il nostro caro Angelo sia in vacanza.
Bella l'intervista del vice-diretúr Dario Cresto-Dina alla poetessa Patrizia Cavalli in apertura della Cultura. Domanda di DCD: "Ha mai desiderato un figlio?" risposta di PC: "Non mi è mai venuto in mente".
Marco Azzi, invidioso di tutti i suoi colleghi republicones in gita a Londra, ha preso su ed è volato a Pechino a vedere il Napoli.
Feticista Supremo
2 commenti:
sul cartaceo il pezzo di Paolo Flores D'Arcais relativo ai nuovi grattacieli di New York aveva la seconda e la terza colonna scambiate di posto. svista.
nauturalmente Alberto non Paolo.
Posta un commento