Prima pagina: come mai, si chiederanno i lettori piú attenti, Repubblica usa i titoloni solo per le brutte notizie e mai per le medaglie d'oro?
Domande a parte, è toccato a nostra signora dello sport e a zio Vittorio smazzarsi la storiaccia del dopato Alex Schwazer.
A farne le spese è stato il tiratore Niccolò Campriani che alla seconda medaglia olimpica si becca solamente un angolino di gloria in prima pagina.
E comunque siamo sicuri che il pezzo di Zucconi sul doping era già pronto nel cassetto da sfoderare appena se ne presentava l'occasione. Sfiga ha voluto che sia stato proprio un italiano.
È sicuramente un coccodrillo preparato da tempo (molto intenso e bello) quello scritto dalla dolce Concita per la scomparsa della cantante messicana Chavela Vargas. Bello l'incipit: "Ha fatto l'amore con la morte tutta la vita".
Pietro Del Re, deve aver letto i feticismi di ieri e di conseguenza si è spostato a Reyhanli, confine turco-siriano.
Gli straordinari di Alberto Flores D'Arcais confermano le ferie del nostro caro Angelo.
Cosí come la visione della pagina delle lettere e dei commenti ci conferma quelle di Michele Serra.
Infine dobbiamo fare i complimenti ai grafici che stanno curando le pagine di Londra 2012. Quelle di oggi, in particolare le due dedicate alla vittoria di Usain Bolt, sono bellissime.
Feticista Supremo
2 commenti:
AHI AHI seconda medaglia olimpica non secondo oro: aveva vinto un argento dai 10 m
Grazie Sergio, ho corretto.
Posta un commento