Piero Sansonetti attacca il
Diretúr sul sito de
Gli Altri:
Caro Mauro, non è che uno può essere forcaiolo tutta la vita e poi ripensarci perché i forcaioli se la sono presa con Napolitano: non ti pare? Oppure può anche ripensarci, però allora non deve prendersela con Travaglio ma semplicemente deve dire: porca miseria che cantonata che ho preso per vent’anni!
Io non dico che tu devi fare questo o quello. Difendi Napolitano, che è un tuo diritto, resta forcaiolo se vuoi (e anche montiano; e anche il montismo, ammetterai, è di destra anzichennò…) ma non fare questa pantomima che te la prendi con Travaglio perché è forcaiolo: proprio non regge.
Paola Alagia,
sul sito Lettera43,
anticipa le reazioni di Marco Travaglio, bersaglio numero uno del fondo del Diretúr:
E adesso, dopo le esternazioni di Ezio Mauro c’è da scommettere che Travaglio non se ne rimarrà con le mani in mano. Anzi. «La mia risposta arriverà dalle pagine del mio giornale», ha confermato a Lettera43.it. Nessuna anticipazione, se non una sottolineatura: «Io lavoravo con Indro Montanelli e non per il Borghese».Per il resto Travaglio continua per la sua strada. «Il solco è sempre lo stesso», ha aggiunto, «e cioè la via della verità». L’editoriale di Mauro, insomma, non l’ha toccato più di tanto. «Mica mi hanno colto con le mani nel sacco?», ha sottolineato ironico. «Per carità quelle di Mauro sono valutazioni legittime, molte delle quali non condivido, ma questo è il bello della democrazia».
4 commenti:
tutte cavolate. questa storia non è paragonabile con la faccenda Berlusconi.
1) La reazione di Sansonetti è rinfrancante. Se qualche volta vi sorge un dubbio sui fatti del mondo, potete guardare a Sansonetti come ad un faro. E prendere la direzione opposta: sarete nel giusto. Se domani Sansonetti dicesse che il Sole gira attorno alla Terra, solo allora Copernico e Galileo dall'aldilà si lascerebbero scappare un sonoro sospiro di sollievo "Sansonetti ci contraddice? Meno male, allora avevamo proprio ragione!".
2) Travaglio, accusato neanche troppo velatamente, di piantare su casini inauditi e destabilizzanti soltanto per vendere qualche copia in più del suo giornalaccio, replica: "Risponderò sulle pagine del mio giornale. Oh, compratelo, eh?".
IL GECO
A dire il vero Travaglio collaborò anche con Il Borghese, su cui pubblicò molte delle intercettazioni sul caso Sofri (si trovano online nell'archivio di Dagospia).
Ma chi è Sansonetti? Quello che fa il tuttologo nel programma pomeridiano della Venier?
Posta un commento