lunedì 24 settembre 2012

Aridatece er Berlusca.

Riportiamo questa plausibile considerazione apparsa sul blog di Luca Lani:

Repubblica -22% di pagine viste anno su anno….argh.
Ma non sarà dovuto al fatto che nel 2011 con berlusconi, governi che cadono e crisi varie ha avuto una impennata, e quindi adesso uno decrescita?
Oppure la gente fa come me che guarda solo la homepage senza cliccare mai perchè non c’è quasi mai niente di interessante?

5 commenti:

Fedz ha detto...

Ho un'altra teoria. Esperienza personale: non credevo di possedere un limite nel guardare tette e culi in home page. Invece da un po' di tempo faccio fatica ad aprire tutte le gallerie. E se sto fuori un weekend mi si accumulano le cataste di cosce nel colonnino di destra. Non so, forse sto invecchiando io, o forse si è trovato un punto di rottura strutturale del maschio italiano. Chissà.

Anonimo ha detto...

Grandissimo FEDZ.

Unknown ha detto...

E' più semplice di così. Audiweb ha cambiato i criteri con i quali vengono calcolate le pagine viste di Awdb. Dal 2012 (vedi qui http://www.ilpost.it/2012/05/05/rcs-audiweb-e-le-fotogallery/ e pure qui http://www.selpress.com/istitutotreccani/immagini/050512C/2012050531767.pdf ) nella ponderazione non vengono inserite le fotogallerie. Ergo: perimetro mutato, dati non confrontabili con l'anno precedente. C'era caduta Italia Oggi, dispiace sia capitato anche al Sole

Anonimo ha detto...

il che la dice lunga su cosa (non) si legge, sul corrierone il severgnaus risponde sempre che la colonnina è la più cliccata...

Anonimo ha detto...

Credo che la vera causa sia da attribuire a due semplici motivi:

1)l'allontanamento generale delle persone ormai stanche di ascoltare e leggere solo tragedie economiche , allarmismi finanziari, strette e crisi, ruberie di malfattori e chi ne ha più ne metta, tutto questo, poi sempre ed asoolutamente condito da una eccessiva enfasi da cui ci si aspetta un fine ed un epilogo che non arriverà mai, proprio perché il giorno dopo si è già pronti a raccogliere altre 10 notizie simili/uguali.

2) L'enfasi e la voglia di rendere a tutti i costi una notizia notiziabile con effetti speciali, senza poi approfondire ed argomentare i giorni successivi non fa che snaturare o svelinire la stessa curiosità insita in ogni umanoide, ecco appunto, non esiste più la vera notizia, la novità, si cerca solamente di rendere notiziabile la solita solfa...