martedì 11 settembre 2012

Feticismi dell'11 settembre 2012.

Intenso reportage da Aleppo del principe degli inviati republicones Bernardo Valli. Anche se il nostro vecchio ha perso un po' di smalto.

Bello il commento di Riccardo Luna al gesto dell'hacker Salvatore Iaconesi, che ha messo online la sua cartella clinica dopo aver scoperto di avere un tumore al cervello. Luna cita Bill Joy, il fondatore di Sun Microsystem: "No matter who you are, most of the smartest people work for someone else"

Due refusini nella cronaca dei meneghini Pisa e Bianchin sulla sparatoria di Milano: la passione per IOL cinema e Quattro piani color SALONE. 

Perché un pezzo che parla di Pechino è firmato da Federico Rampini da New York?

L'infografica anonima di pagina 4 è gradevole, peccato ci voglia qualche secondo per capire cosa siano tutte quelle strisce colorate.



Torna l'utile inserto Salute con le strepitose infografiche di Paula Simonetti.

Encomiabile il perfezionismo di Adriano Sofri che nel suo pezzo su Alexander Langer ci tiene a precisare che "Si è impiccato a un albicocco, a Firenze." 

Sarà stata l'ora tarda in cui si è conclusa la votazione, ma apprezziamo il minimo spazio dato alla rassegna di Miss Italia. Il nemico invece ha mandato addirittura un'inviata a seguire la kermesse di Montecatini: Elvira Serra. E ha dedicato all'evento tre quarti di pagina 27. Un punto a favore di Largo Fochetti.

1 commento:

Barbapapà ha detto...

No, il grande Bernardo Valli non ha affatto perso smalto.
Bellissimo ed esaltante poter leggere questo splendido giornalista in azione in un teatro di guerra all'età di 82 anni. Un esempio magnifico di amore e di dedizione alla professione del giornalismo.
PPR+ ad honorem!