sabato 15 settembre 2012

I feticismi di GPP.

Vittorio Zucconi inizia l’articolo con una congiunzione (“Ma L’america non si ritirerà…”).
Brutta moda, nella quale è cascato anche VZ, di solito molto attento alla grammatica.
Papà Guglielmo verrà a tirargli i piedi, stanotte.


Curioso accostamento articolo-foto in prima: chi dei due è Romiti, e chi Della Valle?


Godibilissimo il pezzo di Ceccarelli sul fantasma Berlusconi.


Ad appena due settimane dall’imperdibile servizio di Irma d’Aria sullo stress da rientro, ecco Laura Laurenzi che ci ripropone lo stesso argomento. E’ un’ossessione?


Piccolo refuso di Elena Stancanelli, che in RClub parla del Grillo (non Beppe), assegnandolo alla famiglia degli ortotteri, mentre in realtà gli ortotteri sono un ordine, ad un livello superiore nella classificazione zoologica.


E per finire, il Franceschini, che non poteva esimersi dal servizio sulle tette della Middleton.


Peccato che come al solito si limita a grattare l’aspetto gossip, mentre poteva approfittare dell’occasione per interrogarsi su dove finisce la “libertà di espressione”, argomento molto attuale in questi giorni a causa del film “L’innocenza degli islamici”.
Infatti, se questo continua a girare su YouTube in nome appunto di questo diritto, perché definiscono un “attentato” la pubblicazione del lato A della sorellona di Pippa? Sarebbe stato un ottimo spunto.

Buon fine settimana GPP

2 commenti:

Gigi ha detto...

"perché definiscono un “attentato” la pubblicazione del lato A della sorellona di Pippa?"

Perché è stato pubblicato da Mondadori...

Giorgio ha detto...

Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Franceschini. Il compito del suo articolo era la cronaca dei fatti, non il commento, affidato nella medesima pagina a Jhon Lloyd. Una riflessione sul rapporto fra privacy e diritto d'espressione sarebbe stata sicuramente interessante, ma in un artcolo dal taglio diverso.