Qualche giorno fa Beppe Grillo pubblica su Facebook una finta prima pagina del Corriere con un falso scoop che lo riguarda. Un fotomontaggio da dilettanti, perchè anche il nostro gatto, qui da noi, ha capito che non era una cosa vera. Grillo chiarisce subito che si tratta di un fotomontaggio e che gli autori della burla sono i grillini di Rimini. Beppe scrive chiaramente che si tratta di una creazione dei grillini di Rimini per sdrammatizzare il momento delicato che il M5S sta passando.
Non l'avesse mai fatto! I suoi sostenitori su Facebook l'hanno bevuta e si sono scatenati in una ridda di commenti a favore del loro guru e contro quei giornalacci di regime che lo boicottano: 5.000 mi piace, 2.000 condivisioni e oltre 2000 commenti di fan incazzati. L'attento NLQB ha "catturato" una parte di questi commenti che trovate nella foto qui sotto.
E pensare che la scritta fotomontaggio era in bella evidenza.
9 commenti:
Spiace dirlo, ma questa è l'ennesima conferma che il livello intellettivo di una buona parte dei seguaci di quel movimento è paragonabile a quello di una gallina. Come ha scritto Maltese qualche giorno fa, recensendo un film, in America proliferano le sette, qui da noi invece abbiamo i guru a capo di partiti o movimenti personalistici. Povera Italia.
questa è l'ennesima conferma che il livello intellettivo di una buona parte della popolazione è paragonabile a quello di una gallina
Ma io lo o combrato in edicola il giornale, era cosi!! I soliti italiani pekoroni, quando fango angora dovranno buttare sul nostro Pebbe Grillo prima ke vi SVELIATEEE??? Fate girare
Ennesima conferma. Basta vedere il livello intellettivo dei simpatizzanti del mov5stelle per rendersi conto che c'è del marcio...
D'accordo con i commenti precedenti, ma non dimentichiamo che qualche mese fa un caso di isteria collettiva su feisssbuccc si era scatenato con l'ex portaborse licenziato SpiderTruman che svelava i segreti della Camera... che segreti non erano affatto, bastava leggere i documenti pubblici oppure i libri di Gian Antonio Stella.
Si è poi scoperto che l'ex portaborse licenziato altri non era che l'ex leader dei no global Francesco Caruso, nonché ex parlamentare. Lo ha ammesso, pur con alcuni distinguo, lo stesso Caruso.
Direi che il problema è il social network su cui questi commenti vengono lasciati: non si tratta esattamente di una sede istituzionale. È uno sfogatoio...
Anonimo 2 :-)
concordo con anonimo2, il problema non sono i grillini, sono gli utenti di facebook.
Scappatoia un po' facile, questa, per liquidare il fenomeno.
Giova forse ricordare che il mov5stelle, a differenza dei partiti tradizionali, su questi "utenti di facebook" e del web in generale (ma sarebbe meglio dire: sulla parte peggiore del web), ci ha costruito sopra tutta la propria fortuna.
Per Esponja88
Certo, uno che solo pochi anni fa girava per le piazze d'Italia a gridare vaffanculo a diverse categorie di persone, con predilezione per i politici, non può attrarre la parte migliore del web. Per definizione.
Il ragionamento però era riferito alla faciloneria con cui il web si fruisce e si frequenta. Bastava leggere bene la finta pagina del Corriere della sera per imbattersi nella chiave di tutto: "fotomontaggio". A quale scopo arrabbiarsi senza nemmeno avere un motivo?
Anonimo 2
Ciò che colpisce di più di questo delirio è la scarsa familiarità di tutta gente gente con i giornali. Comunque, Corriere della sega mi ha fatto ridere.
Posta un commento