giovedì 6 settembre 2012

Vita di Redazione 369. Le due stagioni di Largo Fochetti.

VITA DI REDAZIONE del 5 settembre 2012.
Durata 6'16”.

Si sta nella “Situation Room” tra estate ed autunno a giudicare dagli abbigliamenti, mentre la telecamera comincia a regalare i primi piani stagionali al vice-diretùr Massimo Giannini.

“Come si toglie gli occhiali lui...”. Su questa probabile falsariga i commenti delle pipierrine che salutano il suo esordio stagionale (00'33”).


00'46”. Angelo Carotenuto disegna con il dito una linea immaginaria proprio sopra lo zigomo. Il Diretùr dice: “Per questo motivo abbiamo messo il tema (l'Imu sparita della Chiesa n.d.F.) in prima pagina.


1'36”. Una vaporosa Stefania Di Lellis. “Come gioca con i capelli lei...” I pensieri che attraverseranno la mente della Brigata omonima. La camicia a fiorellini è semplicemente deliziosa e profuma di estate, nonostante Poppea (ormai ci si deve esprimere così).


3'29”. Lavinia Rivara, evocata ieri, risponde alla “provocazione” dell'esordiente e giovane “quota rosa” della precedente Reunio, ostentando pendenti lunghissimi di gran classe. Dice anche: “Come abbiamo scritto oggi sul giornale”.


5'39”. Il Diretùr sta provando a contare i fiorellini della camicia di SDL che sta parlando.


5'57”. A Clotilde Veltri non sta per nulla simpatica Poppea che l'ha costretta a fasciare il collo con una vistosa sciarpa blu elettrico. Spunta anche una scarpa, in basso, che resterà di proprietario ignoto. A meno che non si tratti di un segno che lui c'è o potrebbe esserci.


Visto, si stampi.
Frank

Nessun commento: