mercoledì 12 settembre 2012

Vita di Redazione 373. La bella gioventù.

VITA DI REDAZIONE dell'11 settembre 2012.
Durata 10'20”.

Il Diretùr dice: “Quello che Gallino (Luciano n.d.F.) ha chiamato in un suo libro la lotta di classe dopo la lotta di classe”

1'17”. Stefania Di Lellis sta seduta sulla poltrona che scotta, come la famosa gatta sul tetto.


2'44”. A Largo Fochetti continuano a proliferare le “Vanesse”. Questa giovanissima dovrebbe essere la sorella minore di Federica Pellegrini. Ci faranno sapere qualcosa i nostri informatori e/o uccellini?


4'29”. Una seconda inquadratura, all'esordio, rappresenta un messaggio ben preciso. Cosa ci vuol dire il regista?


4'30”. Anche l'art director Angelo Rinaldi e il vice-diretùr Massimo Giannini stanno ponendosi la stessa domanda e ipotizzano risposte.


4'42”. Il signore che ieri, seduto accanto a Dario Pappalardo, era più interessato agli sms che allo sfoglio, è stato subito messo alla porta della “Situation Room” e gli è pure stato imposto di non varcare la soglia fatale. Pietro Visconti dice: “C'è un avvicinamento che oggi raccontiamo”.


6'45”. Il messo imponente consegna il pizzino del giorno al Diretùr. Ma lo ha ricevuto per primo il signore in “esilio”. Non tutte le disgrazie vengono per nuocere, in questo caso.


9'14”. Genera una certa apprensione ed impressione quel braccio “appeso” alle spalle di Antonio Scuteri di cui non s'intravede il proprietario. Squarcio splatter.


Visto, si stampi.
Frank

2 commenti:

Uccellino ha detto...

La bellina è la solita stagista di turno di cui non ricordo il nome.

Frank ha detto...

@Uccellino, grazie. Se magari provassi a volare più in alto per inquadrarla meglio? :-)