Volete sapere che diavolo fa tutto il giorno il sindaco di Firenze Matteo Renzi? Siete curiosi di capire come sta facendo campagna elettorale? Siete indecisi se votar l'uomo no e vorreste saperne di più?
E allora non perdetevi il bellissimo pezzo di Claudio figlio di Giuseppe Cerasa su Il Foglio di oggi, che si chiude cosí:
Renzi si blocca un attimo, si alza, si cambia i pantaloni, tira fuori dall’armadietto di fronte al bagno una camicia bianca, addenta un’altra manciata di patatine – “oddio se mi vede Farinetti!” – e poco prima di andare a dormire, e prepararsi per Genova (tutto esaurito anche lì, 2.000 persone, 300 persone rimaste fuori), si lascia andare e azzarda un pronostico. “La campagna è ancora lunga – dice Renzi – e io sono convinto di vincere, anche se vedo che provano a mettermi in tutti i modi i bastoni in mezzo alle ruote. Oggi, se dovessi fare il bookmaker, direi che Bersani ha il 50 per cento di possibilità, Vendola il 10 e io il 40. Ma se le cose vanno come devono andare e se superiamo bene questa settimana e se alle primarie riusciremo a portare più di 3 milioni e mezzo di elettori io sono convinto che possiamo farcela e che possiamo vincere. Manca un mese, sì, c’è ancora tempo: ma vi assicuro che io credo ancora che non sia davvero possibile fermare il vento con le mani”.
Nessun commento:
Posta un commento