lunedì 29 ottobre 2012

Date del bromuro a Marco Mensurati.

La grande prestazione di Alonso nel GP disputatosi ieri in India ha dato alla testa al solitamente composto e bravo Marco Mensurati. Per esaltare le gesta del pilota spagnolo, Mensurati ha adoperato un linguaggio che evoca ben altre e più tragiche questioni umane, un linguaggio che io trovo inaccettabile sia usato per descrivere una semplice competizione sportiva.

“Masticando rabbia e schiumando ambizione, Fernando parte 5° e punta come un mig Hamilton e Button, colpevoli solo di trovarsi tra lui e il suo obbiettivo: Vettel. Nello spazio ristretto di un giro vengono violentati, uno dopo l’altro con una brutalità che non si vedeva da anni, in pista. Senza diavolerie (il drs era disabilitato) né magheggi. Solo volante, acceleratore e testosterone”.

Forse il bromuro, citato più avanti nel pezzo, dovrebbe prenderselo Mensurati. E, con l’occasione, mi chiedo: possibile che in redazione non via sia qualcuno ad avvertire il giornalista se ha perso l’equilibrio? La sensazione che ho, a volte, è che ognuno possa scrivere quello che vuole tanto nessuno controlla.

Barbapapà

Nessun commento: