domenica 14 ottobre 2012

Errori in attesa di risposta.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
ti giro la mail che ho mandato sia al Venerdì che alla posta di Michele Serra, voglio vedere se mi rispondono…
Ti allego anche la pagina incriminata.
Quello che mi spaventa è quello che scrivono di cui non ho conoscenza ed è tutto falso!
Ciao, Sergio
Ho letto in ritardo il numero 1281 de il Venerdì e sono rimasto sbalordito dalla quantità di errori nell’articolo “Le colate di cemento finanziate dall’UE” a pag 61.
Non so cosa ha fatto la città di Valencia alla Napoleoni:
- Si chiama America’s Cup (non American) e sì è svolta ben 2 volte a Valencia (2007 e 2010)
- È anni che il GP di F1 si svolge a Valencia (anche quest’anno) e il circuito è nel porto e nell’area recuperato per la deviazione del fiume, quindi non in centro
- Il teatro dell’Opera che mette in scena solo 15 rappresentazioni: perché la Scala e tutti i teatri italiani? Non superano le 15
- L’aeroporto faraonico dove non è mai atterrato un aviogetto ha 5 milioni di passeggeri
Io non sono mai stato a Valencia, ma basta controllare con internet!
A questo punto sarà falsa anche l’informazione sui 500 miliardi di euro che mancano per le medicine: come sono malati gli spagnoli che sono 40 milioni e quindi hanno speso più di 12.500 euro di medicine a testa….
La Napoleoni parla di sprechi: l’unico spreco è quello della carta per il suo articolo.
E tutti gli altri articoli sono altrettanto precisi?
Cordiali saluti Sergio

3 commenti:

Andrea Stramaccioni ha detto...

paura!!

mad283 ha detto...

Non vedo perché non dovrebbero rispondere a delle sottili critiche fatte in punta di penna come queste...

Barbapapà ha detto...

La rubrica della Napoleoni è di una pochezza disarmante.
Speriamo che non la paghino troppo.