Si è chiuso sondaggio PPR del mese di settembre.
La raccolta dei voti è stata purtroppo funestata da un inspiegabile incidente tecnico che ha improvvisamente azzerato la graduatoria. Noi siamo comunque riusciti a salvare tutti i voti, anche quelli espressi durante il periodo di black-out, e siamo quindi in grado di proporvi le classifiche finali. (della serie: ci vuole altro per fermarci).
PPR+ (totale 44 voti):
1. Nicola Lombardozzi - 13 voti
2. Michele Serra - 7 voti
2. Bernardo Valli - 7 voti
4. Ilvo Diamanti - 6 voti
5. Concita De Gregorio - 5 voti
6. Ezio Mauro - 4 voti
7. Antonio Gnoli - 2 voti
Leggete qui il pezzo di Nicola Lombardozzi
Ancora un trionfo al PPR+ per Nicola Lombardozzi che si conferma corrispondente estero tra i più apprezzati dai feticisti, se non il più apprezzato alla luce dei tre successi ottenuti al nostro sondaggio mensile. L’intervista all’incarcerata leader delle Pussy Riot è uno scoop di notevole portata. “Qualcuno dice che la fortuna di Putin sia di avere contro solo "oppositori dilettanti e ragazzette in minigonna". Cosa risponde? «Non è per niente così. Ho visto con i miei occhi migliaia di persone rispettabili che intervengono sempre più contro Putin e il suo sistema». Tempo scaduto. Nadia torna in cella”.
Secondo posto ex-aequo per due giganti di Repubblica: Bernardo Valli e Michele Serra. Il mitico Bernardo continua ad aggirarsi agile e impavido nei teatri di guerra del Medio Oriente, la Siria in questo caso, mentre Serra ci ha regalato due magistrali Amache su Batman-Fiorito, perfetto rappresentante del popolo che lo ha eletto, e su Sallusti, le cui responsabilità morali non possono essere ignorate a causa della condanna alla galera.
Quarto posto per Ilvo Diamanti, apprezzato per la sua mirabile Mappa che ha ripercorso vent’anni di storia italiana per sottolineare le analogie tra il periodo odierno e l’Italia del 1992-93 e per esortare a fare chiarezza con i conti del passato. “Soprattutto e anzitutto per quel che riguarda i rapporti fra istituzioni, politica e organizzazioni illegali”.
Seguono in classifica: Concita De Gregorio, tornata nuovamente nell’agone politico per raccontarci magnificamente le primarie del centrosinistra, Ezio Mauro, con il suo colloquio in esclusiva a Sergio Marchionne, e Antonio Gnoli, con la sua bella intervista al Fundadòr.
PPR+ (totale 40 voti):
1. Curzio Maltese - 15 voti
2. Laura Laurenzi - 7 voti
3. Angelo Aquaro - 6 voti
4. Enrico Franceschini - 5 voti
5. Francesco Merlo - 4 voti
6. Irene Maria Scalise – 3 voti
Leggete qui il pezzo di Curzio Maltese
La vacanza al Festival del cinema di Venezia ha regalato a Curzio Maltese il secondo PPR-. Una vittoria netta che conferma il fastidio dei feticisti verso il reiterato disimpegno di Maltese e verso la persistente discutibile gestione della sezione di critica cinematografica.
Secondo posto per Laura Laurenzi che ci ha deliziati con una originale e imperdibile inchiesta su come superare lo stress da rientro. Roba da Tg1 minzoliniano...
Completa il podio l’ineffabile Angelo Aquaro con una delle sue fuffologiche corrispondenze a stelle e strisce: il tempo giusto per fare ogni cosa. Su R2.
Quarto posto per l’altro re dell’aria fritta, Enrico Franceschini, alle prese con palestre e fitness. Quinto posto per il re del PPR+, Francesco Merlo, che ogni tanto si concede qualche momento di pausa puntualmente criticato dagli esigenti lettori di questo blog, come nel caso dell’acido articolo su Beppe Grillo e i suoi timori di essere vittima di un attentato.
Chiude la classifica Irene Maria Scalise con il suo incredibile articolo sull’evoluzione dei... manichini! Su R2, naturalmente.
Non dimenticate di proporre le candidature per il mese in corso
scrivendo a enricoporrochiocciolafastwebnet.it oppure segnalando
direttamente in un post (anche se OT, non preoccupatevi) l’articolo che
ritenete meritevole di una menzione, positiva o negativa che sia.
Si ringrazia Barbapapà per il contributo ai testi.
Nessun commento:
Posta un commento