martedì 2 ottobre 2012

Vita di redazione 383 (quella che fu soppressa).
Valentina Desalvo adotta un libro.

VITA DI REDAZIONE DEL 26 SETTEMBRE 2012.
Durata: 8’32”

2’46”. Valentina Desalvo soffoca a stento un lungo sbadiglio. Insonnia oppure ore piccole? Il Diretùr dice: “Insopportazione”. L’Accademia della Crusca potrebbe obiettare. E poi aggiunge: “Su questo, io l’ho scritto oggi”.


4’22”. Sta Cristina Nadotti in fascinoso abito azzurro con ciondolo portafortuna, immaginiamo, al collo. “Spiegaci cosa ha detto Napolitano (Giorgio n.d.F.)” chiede il Diretùr a Lavinia Rivara.


6’23”. La lunga e coloratissima collana di LR attira la contemporanea attenzione di Lucio Luca e Gennaro Schettino. La bionda platinata, che da tempo fa coppia con VD, attira invece la nostra attenzione. Chi è?


7’08”. Urge l’entrata in campo di Vautrin (o Rastignac) per identificare anche la “quota rosa” (che non crediamo, sebbene giovane, sia stagista) seduta dietro a Lucio Luca e accanto a Davide Banfo.


7’10”. C’è posta per il Diretùr (pacco-dono di libri). DCD alle prese con i primi sintomi di raffreddore.


7’28”. Persino DCD si stupisce di veder arrivare l’art director Angelo Rinaldi mentre stanno ormai per scorrere i titoli di coda.


8’08”. Regalo del Diretùr per VD che, infatti, deposita il librone nella capiente borsa.


Visto, si stampi.
Frank

2 commenti:

Uccellino ha detto...

La quota rosa è Paola Coppola, della Cronaca.

Frank ha detto...

Grazie Uccellino. Avevo Paola Coppola nell'album di "figu", ma non ho potuto rettificare per la "scomparsa" della Reunio.