VITA DI REDAZIONE del 2 ottobre 2012.
Durata 9'43”.
00'09”. Clotilde Veltri termina giusto in tempo una telefonata di servizio prima che la Reunio inizi. Il Diretùr dice: “Basta aprire i giornali di oggi, il nostro, ma anche gli altri”.
00'37”. La voglia di scherzare di Valentina Desalvo, unita alla soddisfazione per la Reunio liberata (che aveva proprio il titolo a lei dedicato). Ma le 10 domande, senza risposta, restano ancora.
00'41”. Anche le stagiste possono (meglio devono) essere colte sul fatto. Come è accaduto alla misteriosa brunetta. Il Diretùr dice: “Come spiega Liana Milella nel pezzo di oggi”.
2'06”. Un rapido sguardo feticista sulla corrispondenza privata di CV. Gianluca Luzi sembra quasi agitare rabbiosamente i pugni ascoltando il Diretùr che enumera gli scandali.
2'29”. Un signore, esordiente, cerca ovviamente la giusta postura in tribuna Ovest. Chiediamo lumi al fido (fida?) Blondet che ringraziamo ancora.
2'58”. Eccola la brunetta, con intrecci di collane attorno al collo e spallina calante.
7'16”. Si gratta la testa, ravviandosi i capelli, Marco Ruffolo. Pietro Visconti dice: “Come raccontiamo oggi e come illustriamo con un grafico”.
8'37” Antonio Maida sta riattaccando, con una puntina, un poster che stava per cadere. Accanto a lui una pensierosa Stefania Di Lellis con deliziosa camicia a quadrettini.
Le dieci domande a Repubblica Domani
1.Come mai è scomparsa la Reunio del 26 settembre?
2.Cosa si vuole occultare?
3.C'era forse qualcosa di compromettente?
4.A chi non è piaciuta?
5.Per cosa hanno lavorato regista e montatore?
6.Che ne dice Gianluca Luzi?
7.Sono stati interpellati gli altri partecipanti?
8.L'ordine è venuto dall'alto?
9.Si è trattato di un errore al desk?
10.Chi ci rimborsa?
Visto, si stampi
Frank








3 commenti:
La bruna con collana danzante è Rafaella De Santis, collaboratrice di Cultura. La bruna della riunione di ieri, 383, è Paola Coppola, redattrice di cronaca nazionale, se non sbaglio.
Rastignac
Grazie rastignac. Lavoro sempre prezioso il tuo.
@Rastignac, grazie per la prima info.
Paola Coppola (confermo che è lei) vicecaposervizio cronaca, ce l'avevo nell'album di "figu", ma non avevo potuto precisare, perchè era di nuovo apparsa nella Reunio "scomparsa".
Grazie ancora :-)
Posta un commento