VITA DI REDAZIONE del 3 ottobre 2012.
Durata 9'09”.
2'47”. Il feticismo che alberga in noi è disorientato e si pone domande. Più interessante il vistoso fermaglio dietro la nuca di Stefania Aloia oppure la sua posta personale? Il Diretùr dice: “Inermità”.
3'40”. Il vice-diretùr Gregorio Botta colto sul fatto con “Libero” (maddechè?). Quest'oggi attorno al tavolo-che-conta si è radunata una prestigiosa e variegata rappresentanza di “quote rosa” che culmina, al vertice del tavolo medesimo, con il trio Anna Bandettini-Valentina Desalvo e Michela Marzano che si è seduta giusto alla destra del Diretùr. Mentre Lavinia Rivara è fiorita in redazione.
4'29”. Dal “pozzetto”, quello alimentato dal vice-diretùr Dario Cresto-Dina, tracimano giornali. In cima Il Foglio, impilata fuoriesce anche la Nostra. Sulla mazzetta di GB in bella evidenza spicca il manifesto. Il Diretùr dice: “Io credo che abbiamo fatto bene a dare molto spazio a questa vicenda (il massacro della Diaz n.d.F.), a chiedere l'ottimo commento che ha fatto Adriano Prosperi."
6'51”. Scambio di opinioni tra il Diretùr e Fabio Bogo, seguito con interesse da VD e MM. Gianluca Mola dice: “Vorrei ricordare che lo scandalo di Tributi Italia era stato da noi denunciato su Repubblica due anni fa con una bella 'inchiesta italiana'”.
7'58”. Ci dobbiamo accontentare della mezza figura di Giuseppe Cerasa. Ma lui comunque c'è.
Le dieci domande a Repubblica Domani
1.Come mai è scomparsa la Reunio del 26 settembre?
2.Cosa si vuole occultare?
3.C'era forse qualcosa di compromettente?
4.A chi non è piaciuta?
5.Per cosa hanno lavorato regista e montatore?
6.Che ne dice Gianluca Luzi?
7.Sono stati interpellati gli altri partecipanti?
8.L'ordine è venuto dall'alto?
9.Si è trattato di un errore al desk?
10.Chi ci rimborsa?
Visto, si stampi
Frank





Nessun commento:
Posta un commento