martedì 16 ottobre 2012

Vita di Redazione 396.
Le colorate donne di Largo Fochetti.

VITA DI REDAZIONE DEL 15 ottobre 2012.
Durata 10’38”

1’53”. La bionda stagista, che sembra essersi tagliata i capelli, sta accarezzando la penna-talismano. Naturalmente anche a lei vorremmo attribuire un’identità. L'inquadratura che arriverà più tardi (7’00”) ci permetterà di capire che ha cambiato acconciatura. Il Diretùr dice: “Noi ne diamo conto in questa tabella che abbiamo pubblicato a pagina 3”.



4’04”. Dalla barba di Dario Olivero a quella di Giancarlo Mola (4’07”).



4’54”. Stefano Costantini con occhiali rossi tipo Ivan Graziani.


6’10”. La mazzetta del vice-diretùr Gregorio Botta si trova pericolosamente in bilico sulle ginocchia. Alberto Mattone ha controllato gli ultimi messaggi sul cellulare. Comunicazioni non positive visto che prova ad autostrangolarsi (6’24”).



7’43”. Valentina Desalvo si toglie gli occhiali per pulirli. Poi valuta il risultato per infilarseli nuovamente (7’58”).



8’16”. Il messo, già robusto di suo, ha qualche difficoltà a passare a causa della presenza (è lì dall'inizio della Reunio) di Andrea Iannuzzi alle prese con le ultime app del suo tablet.


9’11”. Magico incrocio a tre tra il messo, Silvia Rossi (appena arrivata in color panna) e Luca Fraioli. Poi i destini di ciascuno seguono altre strade. Chiazze di colori rilevanti. Dal rosso, della pashmina al collo di Clotilde Veltri, al verde oliva e smeraldo. Dal nero fino al grigio chiaro, tutti appannaggio delle tre donne sedute attorno al tavolo-che-conta. Per la bionda platinata accanto a VD (molto presente in questa stagione) chiediamo il conforto dei nostri collaboratori, pennuti e non.


10’14”. GM sta riferendo del processo a Francesco Schettino, comandante della Costa Crociere, che si è aperto oggi a Grosseto e il vice-diretùr Dario Cresto-Dina trova modo di scherzarci sopra con GB, perché sicuramente conosce la pagina Facebook: “Le scuse del capitan Schettino per non stare sulla nave” (circa 25.000 "mi piace" ndFS).



Le dieci domande a Repubblica Domani

1.Come mai è scomparsa la Reunio del 26 settembre?
2.Cosa si vuole occultare?
3.C'era forse qualcosa di compromettente?
4.A chi non è piaciuta?
5.Per cosa hanno lavorato regista e montatore?
6.Che ne dice Gianluca Luzi?
7.Sono stati interpellati gli altri partecipanti?
8.L'ordine è venuto dall'alto?
9.Si è trattato di un errore al desk?
10.Chi ci rimborsa?

Visto, si stampi
Frank

1 commento:

Uccellino ha detto...

La bionda platinata è Alessandra Vitali.