giovedì 18 ottobre 2012

Vita di Redazione 398. Caffè nero bollente.

VITA DI REDAZIONE DEL 17 ottobre 2012.
Durata: 6’39”

00’09”. L’enorme borsa di Lavinia Rivara è appoggiata su una mazzetta che speriamo sia la sua e non di Marco Ruffolo. Invadente. Spicca anche una bottiglietta di acqua minerale appena aperta. Ma apparterrà a Marco Mathieu oppure a Stefania Di Lellis? Dubbio proverbialmente amletico. Il Diretùr dice: “Come scrive giustamente Colaprico (Piero n.d.F.) oggi”.


00’40”. Siamo d’accordo con Andrea Iannuzzi: viene da vomitare ascoltando le ennesime vicende di corruzione su cui si sta soffermando il Diretùr. A riscattare l’onore ci penserà Matteo D’Artagnan Pucciarelli. In attesa degli altri tre.


00’57”. Camicia alla veneziana di MM. Cioè neroverde come la squadra lagunare affondata nel canalone delle serie minori. Nostalgico. Il Diretùr dice: “Oggi Barbara Spinelli spiega come sia necessaria una legge vera contro la corruzione”.


1’31”. Silvia Rossi si rivolge furibonda al suo vicino di posto chiedendogli: “Ma cosa hai messo nel caffè?”. Vintage. Il suo interlocutore dovrebbe essere l’art director Angelo Rinaldi insolitamente piazzatosi in tribuna Ovest. Mal gliene incolse (1’34”). Provvede il vice-diretùr Dario Cresto-Dina ad evitare il peggio richiamandolo alla base (1’40”). Pompiere. Il Diretùr dice: “Come ha spiegato ieri Roberto Saviano”.




2’27”. Un messo-donna distoglie il meditabondo Emilio Marrese.


3'53”. Il Diretùr chiede: “Lavinia cosa sta dicendo il ministro?”. Ed ella rispose. Chissà se è stato Marco Ruffolo a togliere la maxi trousse di LR? Nel frattempo AR (colto sul fatto) ha seguito il precedente consiglio di DCD, abbandonando quel posto in tribuna che cominciava a scottare.


4’18”. “Meno male che mò ce sta Marco così me posso pijà er caffè ” pensa sorridendo LR.


4’31”. È sufficiente che il Diretùr si distragga, perché la “classe” si scateni. Massimo Vincenzi lancia segnali forse a Giuseppe Smorto in curva Sud. DCD osserva la telecamera sperando che non stia filmando. SDL guarda sbigottita ciò che sta avvenendo. Finge imperturbabilità MM e la non più misteriosa bionda platinata Alessandra Vitali probabilmente se la ride sotto i baffi. Pierini. O pipierrini, se preferite.


4’52”. AR dev'essere rimasto così scosso dal diverbio con SR che s’è buttato su “Libero” (maddechè?) per rilassarsi e tornare a sorridere.


5’28”. Continua invece lo stato di agitazione di MV. Temporalesco.


Le dieci domande a Repubblica Domani

1.Come mai è scomparsa la Reunio del 26 settembre?
2.Cosa si vuole occultare?
3.C'era forse qualcosa di compromettente?
4.A chi non è piaciuta?
5.Per cosa hanno lavorato regista e montatore?
6.Che ne dice Gianluca Luzi?
7.Sono stati interpellati gli altri partecipanti?
8.L'ordine è venuto dall'alto?
9.Si è trattato di un errore al desk?
10.Chi ci rimborsa?

Visto, si stampi
Frank

1 commento:

Michele ha detto...

E' proprio carina questa Silvia Rossi.