martedì 23 ottobre 2012

Vita di Redazione 401.
Solo posti in piedi nella "Situation Room".

VITA DI REDAZIONE del 22 ottobre 2012.
Durata 10’34”

E la chiamano estate anche se il suo nome è Stefania Di Lellis in maniche corte tra colleghi che hanno ormai fatto il cambio di stagione (00’09”).


Il Diretùr, con un occhio visibilmente arrossato (colpo d'aria?) dice: “Come ha scritto Francesco Merlo nel pezzo dell’altro giorno” (1’32”).


1’38”. “Due sono le cose” - sta precisando Elena Polidori ad Attilio Bolzoni che appare poi rassicurato dalle spiegazioni ricevute (2’02”).



3’10” SDL, in totale relax, si prepara alla maratona notturna per seguire il terzo confronto Obama-Romney per le presidenziali americane.


3’47”. Le panoramiche che ci piacciono rivelano il ricco disordinato “pozzetto” del lunedì, giorno di maggior affollamento in tribuna Ovest, circostanza che costringe in piedi, da ultimo arrivato, Andrea Iannuzzi. Il primissimo piano evidenzia impietosamente (e a tradimento) la disattenzione di Gennaro Schettino che non ha ben ripiegato il colletto della camicia dietro al collo. Il Diretùr dice: “Nel pezzo di cronaca che oggi proponiamo”.


7’21”. Rossana Giorgetti sta con il Nemico. Silvia Rossi non lo sappiamo, perché Claudio Tito l'ha messa tra virgolette.


8'16”. Grattacapi per il vice-diretùr Massimo Giannini. Risente ancora dei tweet che hanno criticato la sua partecipazione a “Ballarò” della settimana scorsa?


9’08”. Dario Pappalardo è andato a cercarsi un posto al sole in tribuna Est, ovviamente e proprio dietro SDL. Gli è accanto Roberto Leone con camicia griffata, che ha appeso gli occhiali al collo.


Le dieci domande a Repubblica Domani

1.Come mai è scomparsa la Reunio del 26 settembre?
2.Cosa si vuole occultare?
3.C'era forse qualcosa di compromettente?
4.A chi non è piaciuta?
5.Per cosa hanno lavorato regista e montatore?
6.Che ne dice Gianluca Luzi?
7.Sono stati interpellati gli altri partecipanti?
8.L'ordine è venuto dall'alto?
9.Si è trattato di un errore al desk?
10.Chi ci rimborsa?

Visto (400 volte), si stampi
Frank

Nessun commento: