sabato 10 novembre 2012

Diabolik manda in panico le redazioni web di Nemico e Rep.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Ciao Pazzo,
pare che Diabolik disorienti sia il Nemico, sia lo stesso giornale per feticisti.

Sul Corriere.it, sezione colonnino infame, leggo:

FUMETTI E TELEVISIONE
Diabolik va in tv Guarda il trailer
A 50 anni dalla nascita,l'antieroe per la prima volta sugli schermi

... e la didascalia del trailer conferma l'errore.

Diabolik, infatti, è stato trasposto in film nel 1968 da Mario Bava, e si è visto sullo schermo tv almeno una volta: il 14 dicembre 1982, su Italia 1 (all'epoca nome ombrello di una serie di tv locali, fa cui Antenna Nord). È stato trasposto in una serie di 40 puntate nel 2000, trasmesse sempre da Italia 1; erano disegni animati, ma sempre seriale era. Irritante questa rincorsa a dire sempre di essere i primi a fare qualcosa.

Repubblica.it, sezione Milano invece è molto reticente: Luigi Bolognini ci stuzzica con un articolo sui segreti milanesi di Diabolik:


e vista la serialità del fumetto, forse dovremo aspettare la prossima puntata per esaudire le nostre curiosità. Visto che non si vede nulla :-)

Ciao, Fra Galgario

3 commenti:

mad283 ha detto...

Tra l'altro, nella dida del Corriere c'è scritto che il trailer è stato trasmesso l'11 settembre, invece è l'11 novembre, ossia domani.
Va detto che non sono ancora iniziate le riprese della serie, che comunque andrà in onda nel 2014. Sono curioso di vedere se fa qui alla messa in onda ne parleranno ancora.

gpp ha detto...

Me lo ricordo il film di Diabolik con John Phillip Law (un vero pesce lesso), e Marisa Mell (formosetta, a differenza della Eva dei fumetti). Una vera ciofeca di film, per noi feticisti di Diabolik (coming out fumettaro). I cartoons televisivi non me li ricordo, ma credo di non essermi perso nulla.

mad283 ha detto...

Il film oggi vogliono farlo passare per un mezzo capolavoro perché è di Mario Bava, ma in effetti non è niente di che (ciofeca però è troppo: ciofeca è il "Satanik" di Vivarelli). Il cartone lasciamo perdere...