Riportiamo quanto scritto oggi da Antonello Caporale sulla sua pagina Facebook:
L'Ilva e le ragioni di un giornale.
Tutti voi avrete letto dell'Ilva, della chiusura dello stabilimento decisa dall'azienda per ritorsione a seguito dei nuovi arresti disposti dalla magistratura. Ma solo pochi tra voi, pochissimi, hanno saputo che i Riva, padroni dell'azienda, hanno finanziato nel 2006 la campagna di Bersani con 98mila euro. E pochissimi di voi hanno letto che anche Vendola ha usato toni di massima comprensione verso la famiglia Riva. Sono fatti importanti, che contribuiscono a spiegare perchè questa azienda abbia potuto avvelenare allegramente, nel silenzio della politica, dei sindacati e dei giornali.
A proposito di giornali: ce ne è uno solo, purtroppo, che promuove il dovere della memoria e chiede conto anche oggi, anche a chi è più vicino alle sue idee, senza imbarazzo alcuno. E ne chiede conto in prima pagina, non in ultima.
Mi sembra la giornata perfetta per spiegare perchè ho scelto di scrivere sul Fatto Quotidiano e a cosa serva per la democrazia avere una informazione libera.
Ringraziamo Frank per la segnalazione
4 commenti:
Grazie Frank,
lo stralcio che ci hai riportato mi ha fatto rimpiangere che oggi non sia riuscito ad acquistare il FQ.
Michele R.
Purtroppo non ho l'abbonamento in pdf, perchè l'acquisto ogni giorno. Altrimenti te lo avrei spedito.
Comunque, prego :-)
Fin quando non leggerò un pezzo del bravo Caporale contro la sacra setta delle 5 stelle (e il materiale di certo non manca), non lo riterrò libero di scrivere ciò che vuole.
Io leggo Repubblica e hanno scritto che i Riva finanziarono il Pd.
Posta un commento