VITA DI REDAZIONE del 16 novembre 2012
Durata 7'27”
00'09”. Ma perché si va a distrarre Francesca Caferri in limine Reunio?
1'38”. Laura Pertici torna (era proprio ora) ad illuminare la “Situation Room”. Il Diretùr dice: “Noi abbiamo pubblicato un altro documento (…) che è a pagina 7 sul giornale in tre immagini” (si riferisce ai lacrimogeni sparati dal ministero della Giustizia).
4'10”. Questo signore con la barba ci sembra più un insegnante che un giornalista. Dev'essere un professore che si è rifugiato a Largo Fochetti dopo la manifestazione.
4'12”. Raffaella Menichini appare perplessa. Sta forse pensando al ciondolo che potrebbe cadere, perché legato al lobo dell'orecchio da un sottilissimo filo, quasi trasparente?
5'47”. Mentre un solerte tecnico provvede a riaccendere il monitor oscurato (nonostante la presenza di Laura Pertici), il Diretùr si consulta sorridendo con l'art director Angelo Rinaldi, bypassando il vice-diretùr Dario Cresto-Dina.
6'44”. Prosegue il dialogo tra il Diretùr e AR. Questa volta, però, include pure DCD. A capotavola si è sistemato anche il collezionista di PPR+, Francesco Merlo, per il quale c'era naturalmente a disposizione anche il palchetto vip.
7'07”. VD colta sul fatto con “Avvenire”. È necessario verificare se il diretùr di quel giornale, Mario Tarquinio, continui ad attaccare la Nostra. DCD guarda imbronciato AR, dopo la conclusione delle consultazioni con il Diretùr da cui è stato escluso.
6'53”. Salutiamo l'esordio come relatore nella Situation Room del republicone Paolo Casicci, redattore di cronaca. Un intervento record: ben 35 secondi...
Le dieci domande a Repubblica Domani
1.Come mai è scomparsa la Reunio del 26 settembre?
2.Cosa si vuole occultare?
3.C'era forse qualcosa di compromettente?
4.A chi non è piaciuta?
5.Per cosa hanno lavorato regista e montatore?
6.Che ne dice Gianluca Luzi?
7.Sono stati interpellati gli altri partecipanti?
8.L'ordine è venuto dall'alto?
9.Si è trattato di un errore al desk?
10.Chi ci rimborsa?
Visto, si stampi
Frank
Nessun commento:
Posta un commento