Dopo il clamoroso en plein di Massimo Bucchi al primo Premio PPV, nella più pacata seconda edizione del nostro riconoscimento alle migliori vignette del mese sul quotidiano di Largo Fochetti i lettori di PPR hanno salomonicamente assegnato i loro favori (con quasi il doppio dei votanti: altro che disaffezione alla politica!) alle altre due divinità della Sacra Trimurti del Sorriso, vale a dire la divina elleKappa al PPV+ (prima foto), che conferma la sua tenuta ad altissimi livelli lungo gli anni, e l’eclettico Altan al PPV– (seconda foto), a dir la verità negli ultimi tempi sempre più altalenante.
Dalle tempistiche dei voti, il recente precipitare degli eventi non sembra aver influito più di tanto nella scelta tra i nostri nominati (al X-Factor), anche se lo scimmiottare la politica “made in USA” potrebbe aver lasciato qualche strascico sia nel giudicare candidati vecchi e nuovi al di qua e al di là dell’Atlantico... sia nel bene che nel male.
Se come ebbe a scrivere la Divina vent’anni fa “l’unico modo che hanno i curdi di salvarsi è che mentre si scavano la fossa trovino il petrolio”, per il Bel Paese lo stesso Altan fece dire a un sorridente con i tacchi “La pianti di confondere l’ombrello percepito con quello reale”.
illustrAutori


4 commenti:
di tutte le vignette di ellekappa di novembre, perché scegliere la meno bella?
forse perché è un gioco e tutto è opinabile? ;-)
Non sono d'accordo, ce n'erano diverse belle - solo che in realtà non erano battute, ma tristi editoriali in due battute...
sì certo, Umberto (bellissimo film di De Sica), mi sembrava ovvio precisare che il mio era solo un giudizio del tutto soggettivo, e comunque non me la sono mica presa a male, eh? ;-)
Posta un commento