Scalfari chiude il Domenicale con la speranza che "Nessun dorma".
Ma quanti arrivano in fondo al pezzo senza appisolarsi?
5 commenti:
Barbapapa'
ha detto...
Spiace osservare come il Fundador, diversamente dalla maggior parte dei commentatori ed opinionisti di Repubblica, si sia distinto per l'acredine e la superficialità con cui ha analizzato Renzi (vedi ancora l'editoriale di ieri). Neanche fosse stato lui un obiettivo della rottamazione...
Lo ha detto bene Renzi ieri "non sono riuscito a togliermi di dosso l'immagine del ragazzetto ambizioso". Per tutti quelli che hanno voluto vedere solo questo e nient'altro tanti auguri. Faccio mie le parole di Serra: "Le rendite di posizione, il conservatorismo delle burocrazie politico-amministrative, i rapporti opachi con le banche rosse e il mondo corporativo, la mancanza di nerbo e di fantasia di un partito, il PD, che è spesso sembrato lo strascico di una storia finita piuttosto che il germe di una storia nuova, sono le pesante incrostazioni che il nuovo leader del centrosinistra, forte di un'investitura popolare indiscutibile, dovrà per forza affrontare, guardandosi dai più chiusi e diffidenti tra i suoi tutori." Tanti tanti tanti auguri. Per quanto mi riguarda non scomodatevi per venire a cercare il mio voto.
Vero Barbapapà, certa acredine è stata del tutto fuori luogo e non solo ieri. Condivido totalmente l'intervento di (e non solo questo). Già vedere i vecchi elefanti nelle foto di famiglia è stato inquietante, anche perchè se la sono vista brutta questa volta. La scossa c'è stata e non solo all'interno del Pd (che si è subito ritratto appigliandosi alle regole, bislacco atteggiamento di chi poi dovrà chiederlo il voto), ma anche verso i grillini. Se sarà stata salutare non so e, personalmente, non lo credo. In ogni caso il mio voto non l'hanno mai avuto e non vedo proprio, al momento, una sola ragione per la mia "prima volta".
5 commenti:
Spiace osservare come il Fundador, diversamente dalla maggior parte dei commentatori ed opinionisti di Repubblica, si sia distinto per l'acredine e la superficialità con cui ha analizzato Renzi (vedi ancora l'editoriale di ieri). Neanche fosse stato lui un obiettivo della rottamazione...
Lo ha detto bene Renzi ieri "non sono riuscito a togliermi di dosso l'immagine del ragazzetto ambizioso".
Per tutti quelli che hanno voluto vedere solo questo e nient'altro tanti auguri.
Faccio mie le parole di Serra:
"Le rendite di posizione, il conservatorismo delle burocrazie politico-amministrative, i rapporti opachi con le banche rosse e il mondo corporativo, la mancanza di nerbo e di fantasia di un partito, il PD, che è spesso sembrato lo strascico di una storia finita piuttosto che il germe di una storia nuova, sono le pesante incrostazioni che il nuovo leader del centrosinistra, forte di un'investitura popolare indiscutibile, dovrà per forza affrontare, guardandosi dai più chiusi e diffidenti tra i suoi tutori."
Tanti tanti tanti auguri.
Per quanto mi riguarda non scomodatevi per venire a cercare il mio voto.
ha vinto Bersani e hanno perso i reazionari.
Vero Barbapapà, certa acredine è stata del tutto fuori luogo e non solo ieri.
Condivido totalmente l'intervento di (e non solo questo). Già vedere i vecchi elefanti nelle foto di famiglia è stato inquietante, anche perchè se la sono vista brutta questa volta. La scossa c'è stata e non solo all'interno del Pd (che si è subito ritratto appigliandosi alle regole, bislacco atteggiamento di chi poi dovrà chiederlo il voto), ma anche verso i grillini.
Se sarà stata salutare non so e, personalmente, non lo credo.
In ogni caso il mio voto non l'hanno mai avuto e non vedo proprio, al momento, una sola ragione per la mia "prima volta".
Mi è saltata Ilaria. Scusami :-)
Posta un commento