venerdì 14 dicembre 2012

Vita di Redazione 439. Il mistero dei cappotti scomparsi e degli oggetti abbandonati.

VITA DI REDAZIONE del 13 dicembre 2012
Durata: 10'40”.

00'39”. Anche il vice-diretùr Dario Cresto-Dina, con l'avvicinarsi delle feste di fine anno, si è affrettato ad andare dal parrucchiere.


1'55”. Anna Bandettini posta un tweet con l'hashtag #diluimenefrego. “Appartiene al passato” come ha appena affermato il Diretùr.


2'09”. È molto strano, in questa stagione, vedere l'appendiabiti alle spalle di Giuseppe Smorto vuoto. Ci chiediamo dove vengano depositati: cappotti, piumini, sciarpe e berretti.


4'02”. AB dev'essersi procurata una piccola ferita al pollice, magari è solo una screpolatura e prova a tamponarla.


5'28”. Anche per la pensierosa Valentina Desalvo ci devono essere gli stessi problemi di AB. D'altra parte sono compagne di banco...


6'15”. DC-D non vede l'ora che arrivino le feste e, nel giorno più corto dell'anno, scruta l'orologio.


6'24”. Alle 11:35, fuso orario di Largo Fochetti (ma le 8:12 o 20:12 a quale fuso orario corrisponderanno? Noi pensiamo New York) il regista s'inventa una nuova inquadratura che ci permette di individuare, da sinistra a destra: una stagista bionda.scura, Alessandro Di Maria ed Eugenio Occorsio, se non sbagliamo.


8'06”. Luca Fraioli ha momentaneamente abbandonato il suo iPad da cui non si separa (quasi) mai. Per questo VD lo guarda stupita. Non ci è dato conoscere cosa stia pensando la tavoletta rossa.


10'07”. Ci sono parecchi oggetti, apparentemente senza proprietario (Roberto Leone non li degna di uno sguardo) alle spalle di Omero Ciai, anche lui tornato nella “Situation Room” dopo parecchio tempo. Ma il Sudamerica non è proprio dietro l'angolo.


Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

Nessun commento: