martedì 18 dicembre 2012

Vita di Redazione 441. Il regalo per i feticisti.

VITA DI REDAZIONE del 17 dicembre 2012
Durata: 10'56”.

00'33”. C’è un affollamento importante (questa è per il FS) attorno al tavolo-che-conta. Tre vice-diretùr (Dario Cresto-Dina, Massimo Giannini e Gregorio Botta); poi le due bionde (Alessandra Vitali e Valentina Desalvo) a capotavola, unica concessione alla sparuta presenza femminile. Poi un'ombra che si nasconde sul limitare della sala.


Il Diretùr dice: “Abbiamo scritto e crediamo di pensare”

1’06”. Simonetta Fiori (con fiore per anello?) più accessori vari e colorati. Accanto a lei Dario Pappalardo (o Homer Simpson?). Il Diretùr dice: “Come la chiama oggi De Marchis (Goffredo n.d.F.) nel suo pezzo”.


2’10”. Vogliamo ritenere questa inquadratura un regalo di Natale per noi feticisti. Incantevole. Ammiriamo e ringraziamo. Il materiale dovrebbe appartenere a Marco Mathieu.


2’16”. La conferma in questo stacco, mentre a Livio Quagliata, in gilet amarena, bruciano gli occhi. Dev'esserci aria viziata nella “Situation Room”.


3’17”. Che cosa ha davanti a sé Lucio Luca? Sembra un labirinto, ma se così fosse dov’è l’Arianna che gli potrebbe porgere il filo?


4’27”. Anche a Lucio Luca, peraltro, prudono gli occhi. Sarà perchè non riesce ad uscire dal labirinto e probabilmente Arianna non arriverà mai.


6’40”. Un cupo MG. Forse perchè il Diretùr ha appena preso l’impegno solenne di bucare l’ipocrisia della sinistra e chiedere, come giornale, una vera e seria legge sul conflitto d’interessi, europea e occidentale.


8’36”. Anche MM si prepara alle feste a cominciare dalla testa.


10’32. Angelo Carotenuto, sempre più nero barbuto, dice: “Stamattina abbiamo aperto l’inserto sportivo con il titolo 'L’assolo' e come scrive Gianni Mura” il quale chiude così una banale discussione.


Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

Nessun commento: