sabato 15 dicembre 2012

Vita di Redazione 440. Regali sotto l'albero.

VITA DI REDAZIONE del 14 dicembre 2012
Durata: 10'06”.

Il Diretùr dice: “Ieri abbiamo parlato dell'ipnosi berlusconiana a cui vorremmo sottrarci volentieri” (00'20”). Pure noi. Per questa ragione conteremo le pagine che si potevano evitare.

00'36”. Teresa Serrao si sta ravviando i capelli come se fosse imminente il suo intervento. Ma così non è.


1'02”. Il collezionista di PPR+ Francesco Merlo sogna la vittoria per il mese di ottobre.


1'40”. Per le feste di fine anno è tornato da Washington DC anche lo zio d'America Vittorio Zucconi, diretùr di Radio Capital.


4'08”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina ha già aperto uno dei regali sotto l'albero e lo sta usando. Il Diretùr dice: “Penso che sia vero quello che scriviamo”.


5'39”. Forse FM si è risvegliato dopo un incubo (il controsorpasso di Gianni Mura) accigliato e cupo. Splendido feticismo l'orologio indossato alla rovescia.


7'46”. Sotto il metaforico albero di Largo Fochetti nessuna stagista. Tribuna Ovest di un qualunque venerdì dell'anno. Malinconica.


9'16”. Angelo Lupoli parla sotto giuramento.


9'34”. TS ha capito subito come comportarsi di fronte alla telecamera e, per l'occasione, ha tirato fuori un variegato campionario di accessori. A farci sospirare è però la camicia simil L.R. Vicenza. Il cappotto appoggiato sullo schienale ci fa dedurre che oggi l'attaccapanni è sold out.


Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank

Nessun commento: