VITA DI REDAZIONE del 20 dicembre 2012
Durata: 9'09”.
00'13”. Miguel Gotor si affaccia dal palchetto vip. Il Diretùr dice: “il Presidente del Consiglio” - scrive Repubblica questa mattina – sarà candidato premier”. Aggiungendo poco dopo: “Il pezzo di Bei (Francesco n.d.F.) lo spiega”.
2'20”. Valentina Desalvo (unica quota rosa presente al tavolo-che-conta) in versione giallorossa (non l'avremmo mai detto) osserva incuriosita le mappe stradali che disegna Massimo Vincenzi, prossimo ormai alla partenza, che gli saranno utili per percorrere magari la mitica Route 66.
2'47”. L'art director Angelo Rinaldi colto sul fatto.
4'21”. Il vice-diretùr Massimo Giannini tiene sotto controllo il display del suo smartphone, perché prima o poi dovrebbe illuminarsi. Ma è pure attentissimo, MG, al pistolotto del Diretùr (4'57”).
5'12”. Scherzano tra loro Miguel Gotor e VD. E infittiscono ancor di più il dialogo (6'06”).
7'00”. Bella questa inquadratura a metà tra tavolo-che-conta e tribuna Ovest. Marco Mathieu sta forse sogghignando di fronte a un simbolaccio. Ma sulla notizia, legata al ridicolo simbolo, dovrà poi riferire.
7'25”. Il vice-diretùr Dario Cresto-Dina è impegnato nello sfoglio della ristampa anastatica del libretto rosso di Mao.
Visto, si stampi. Sperando che non scompaia.
Frank
5 commenti:
'Azz, il ghostwriter del futuro Premier accanto al Direttore di una delle testate più importanti d'Italia è un endorsement bell'e buono. Sì, lo so, Gotor è una firma de La Repubblica. Ma credo che dopo il voto bisognerà sanare il conflitto d'interesse!!
AM
E chi sarebbe il futuro premier?
Indovina?
AM
Vado per esclusione, .
Poiché i testi a Bersani glieli scrive Crozza e poiché non considero B., resta Monti il quale non solo è incerto sulla discesa in campo reale, ma non farà il bis.
Un bel rebus, insomma.
Ma chi sarà il futuro premier?
Non sarà mica il ghostwriter di Monti?
Posta un commento