domenica 6 gennaio 2013

Scalfari: dal Domenicale al Confusionale.

Il fondo di oggi del Fundadòr è davvero enigmatico. Dopo aver incensato per mesi il Professor Monti, lo demolisce scoprendo improvvisamente che non è di sinistra. In compenso dopo aver demonizzato Renzi lo rivaluta. Chi ci capisce qualcosa è bravo.


7 commenti:

Gabri ha detto...

Questo commento è superficiale. Scalfari demonizza Monti non perché non di sinistra ma perché non si è fatto da parte come sarebbe stato meglio. Per quanto riguarda Renzi lo rivaluta, come molti e come me, perchè ha dimostrato di essere davvero un esponente del PD e di lavorare per il partito. Non significa condividere ciò che diceva ma essere consapevoli che la sua posizione potrà essere sfruttata per portare voti e idee nuove nel partito e non verrà usata solo per fini personali.

marco ha detto...

Monti da strumento è diventato STRUMENTISTA!!! Come sempre a sinistra siamo andati per suonare e rischiamo di ESSERE SUONATI!!!

Sergio ha detto...

Perfettamente d'accordo con Gabri

Anonimo ha detto...

Gabri, Scalfari è un opportunista, altro che "ho cambiato idea”... Son tutti bravi a ribaltare la frittata a babbo morto. Se Scalfari avesse appoggiato Renzi da subito, adesso non staremmo qui a romperci i coglioni con Monti e Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con l'ultimo Anonimo...nel corso degli anni Scalfari appoggio' anche De MITA e Craxi...comunque sempre viva Scalfari!

Frank ha detto...

Che sia arrivato il momento di appendere al classico chiodo la macchina da scrivere? La cantonata presa ha del clamoroso.

ilaria ha detto...

Ma quale stato confusionale, Scalfari ha le idee chiarissime. Ha appoggiato Monti fin quando lo riteneva il candidato premier ideale del centrosinistra, ora che quello ha scelto Casini invece di Bersani gli volta le spalle come è giusto che sia.
Anche su Renzi non ha cambiato idea, ora che non rappresenta più un pericolo è utile per recuperare i voti dei centristi che vireranno verso Monti.
E' tutto calcolo politico.
Peccato che le sue siano state scelte sbagliate a monte e ora deve fare i tripli salti mortali per recuperare.
Si sta giocando tutta la sua credibilità e sì caro Frank credo sia ora di appendere la macchina da scrivere al chiodo.