LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE
Dopo le 4 righe di bianco sotto un capolettera e la tripla X al posto di una dida segnalati questa settimana, scommetto che sto per denunciare un altro strafalcione dovuto al fatto che qui al Sud arriva la prima edizione: a pagina 3 un Barroso in foto viene scambiato per Monti. Che poi, sbaglio o l'essere pubblicato sulla prima edizione non rende affatto meno grave un refuso? O forse siamo feticisti di serie B
"SOTTO TIRO" DI CONCETTO
L'intervista-rubrica "Sotto tiro" sempre più saldamente nelle mani – e nelle corde – del bravo Concetto Vecchio, alias "nomen non omen".
NOI STIAMO CON PIETRO (E MARIO)
Precariato, nello scontro a distanza Chiara Di Domenico vs figlia di Ichino assunta in Mondadori, dopo l'intervista "ichiniana" firmata ieri da Matteo Pucciarelli oggi si segnala anche l'Amaca. Michele nostro definisce «stonatissima» questa polemica. (Da segnalare, sul tema, anche il puntuale e lucidissimo Buongiorno di Gramellini e una bella riflessione di Christian Raimo nel suo blog della minimum fax).
MORATORIA MARCHETTE
È possibile evitare i pezzi troppo dichiaratamente pubblicitari? Oggi svetta quello sulla crema da barba Proraso (l'azienda è inserzionista anche su Rep...). Indovinate in che sezione del giornale?
CHICCHE ED ERESIE
Paginone di Jonathan Lethem su Italo Calvino (apertura della sezione Cultura). Accostamento Nomadi-Stones (articolo negli Spettacoli).
MUDD
PS – Per non farci mancare nulla, ecco due feticis-mini dalla prima del Nuovo Nemico (un'azzeccata vignetta di Vauro e il prof. Cordero intervistato – non è la prima volta – sul caso a cui Rep. dedica un mezzo piede di pagina in ultima di cronaca...)
Nessun commento:
Posta un commento