giovedì 21 febbraio 2013

Il commento a Pazzo per Vignette di gennaio.

Forse stremati da elezioni recenti e in programma, i pipierrini votanti hanno mantenuto il loro numero ridotto dopo l’exploit del giudizio sulle vignette di novembre.

Si è trattato del quarto appuntamento, il primo dopo la vittoria sia al PPV+ che al PPV– di ciascun componente della Sacra Trimurti del Sorriso, e forse qualche curiosità in più c’era.

Ebbene, i nostri lettori – laureati e non, con o senza master a Chicago – hanno premiato in positivo lo sberleffo alla sindrome da “album di figurine”, che non fa distinguere agli italiani il tifo dalla politica (nella vignetta di Altan, in alto), e hanno stigmatizzato la scarsa fantasia dei giochi di parole su Monti, che dopo oltre un anno sembra continuare a tener banco (nella vignetta di Massimo Bucchi, in basso). Del tutto emarginata ellekappa, comunque in gara fino all’ultimo per PPV+ e mai per il PPV–.

Parafrasando un ex comico, “So che qui ci sono stati altri comici, si sente un po’ odore di naftalina”. Ma i lettori di PPR non si fanno distrarre. Alla prossima!

illustrAutori




Nessun commento: